Regione Campania | Bando Fesr

Campania: ai piccoli comuni 5 milioni per la redazione di piani energetici

Entro il 25 ottobre la presentazione delle richieste. Destinatari dei finanziamenti sono i piccoli e medi comuni, singoli o aggregati del territorio campano.

Scadrà il 25 ottobre il bando della Regione Campania che stanzia 5 milioni di euro per sostenere la redazione dei Piani d’azione per l’energia sostenibile (Paes).
I soggetti beneficiari
devono trasmettere l’istanza, redatta in carta semplice e costituita dalla documentazione richiesta, via posta elettronica certificata.
Il bando fa riferimento al Fesr Campania 2007/2013, Asse n. 3 – Energia, Obiettivo Operativo 3.3 – demominato «Contenimento ed efficienza della domanda».
Sono destinatari dei finanziamenti i comuni (piccoli e medi, singoli o aggregati) del territorio campano.
Ricordiamo che i piccoli comuni sono quelli fino a 10mila abitanti, mentre i medi comuni sono quelli fino a 200mila abitanti. Le spese ammissibili, Iva inclusa, devono riguardare esclusivamente la redazione dei Paes.
Non sono comprese spese riguardanti l’acquisto di macchine e attrezzature. Per la realizzazione degli interventi è previsto un contributo pubblico in conto capitale la cui entità è pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile in sede di istruttoria tecnica.
L’entità massima del contributo assegnabile per comune o per aggregazioni di comuni, non potrà superare l’importo di un milione di euro. In caso di aggregazione di comuni, il contributo sarà rideterminato in base al numero di abitanti dei comuni che effettivamente hanno presentato l’inventario delle emissioni di base e dei monitoraggi dei censimenti previsto dalle linee guida per la redazione dei Paes.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here