Agenzia del Demanio | Riqualificazione sismica

Campania: bando di gara aperto per gli immobili in zona sismica 1 e 2

Le offerte per il bando di gara dell’Agenzia del Demanio per la riqualificazione sismica degli immobili di proprietà dello Stato in Campania devono pervenire entro il 15 febbraio: il bando riguarda 11 lotti. Tra gli immobili situati a Napoli che saranno oggetto degli interventi l’Ex Hotel de Londres, Castel Capuano e il Chiostro Monumentale di Monteoliveto.

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (Guri) il bando di gara per la riqualificazione sismica di immobili di proprietà dello Stato in Campania, situati in zona sismica 1 e 2, per un totale di 11 lotti. Il bando è disponibile nella sezione Gare e aste del Demanio insieme alla documentazione tecnica necessaria a partecipare e ha per oggetto la verifica della vulnerabilità sismica, la diagnosi energetica, il rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico e il progetto di fattibilità tecnico-economica (Pfte).

I bandi per gli immobili in Campania seguono quelli già pubblicati in Calabria, Friuli Venezia Giulia e Marche e fanno parte del più ampio piano di riduzione del rischio sismico programmato dall’ Agenzia del Demanio per riqualificare immobili dello Stato.
In Campania la gara interessa:

  • 31 beni in provincia di Napoli,
  • 30 in provincia di Salerno,
  • 30 in provincia di Avellino,
  • 16 in provincia di Caserta,
  • 15 in provincia di Benevento.
Ex Hotel De Londres, Napoli.
Chiostro Monteoliveto, Napoli.

L’importo totale a base d’asta di 9.058.747,26 euro. La procedura si svolgerà su piattaforma telematica ed è aperta a operatori sia in forma singola che associata: le offerte dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2019. Tra gli immobili che saranno oggetto degli interventi si segnalano in particolare l’Ex Hotel de Londres, Castel Capuano e il Chiostro Monumentale di Monteoliveto tutti a Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here