Regione Campania | Piani di emergenza

Campania: bando per gli interventi di protezione civile

La Regione Campania ha stanziato un finanziamento pubblico in conto capitale la cui entità è pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile in sede di istruttoria tecnica. Finanziabili i Piani di emergenza comunali e comprensoriali.

La Regione Campania ha emanato l’avviso per interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile, pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione del 3 febbraio scorso.

L’avviso fa parte del Por Fesr 2007 – 2013 obiettivo operativo 1.6 denominato Prevenzione dei rischi naturali e antropici, che stanzia 15 milioni di euro a favore di Comuni e Province.

Destinatari dei finanziamenti sono i comuni che hanno sede nel territorio regionale, in forme associative regolarmente costituite, oltre alle Province della Regione. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 4 aprile prossimo.protezione civile campania

Ciascun beneficiario può inviare un’unica istanza di finanziamento e sono finanziabili la redazione di Piani di emergenza (comunali e comprensoriali) conformi alle indicazioni operative adottate dal dipartimento della protezione civile, l’aggiornamento di Piani di emergenza, che possono essere resi conformi alle vigenti indicazioni operative. Si possono finanziare la diffusione/informazione di Piani emergenza, comunali o comprensoriali, redatti o da redigersi e l’applicazione dei Piani emergenza per il potenziamento dei sistemi adatti a gestire l’emergenza da parte dei comuni.
La Regione ha stanziato un finanziamento pubblico in conto capitale dall’entità pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile in sede di istruttoria tecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here