Imprenditoria | Finanziamenti

Campania: fondi ai piccoli comuni per favorire opportunità lavorative

Scade il 31 luglio il termine per la presentazione delle domande per partecipare allo stanziamento del «Fondo microcredito piccoli comuni campani Fse». Scopo del fondo è quello di sostenere e incentivare la creazione di impresa e l’imprenditorialità.

Fondo MicrocreditoLo stanziamento a valere sullo strumento di ingegneria finanziaria «Fondo microcredito piccoli comuni campani Fse», finanziato dal programma operativo regionale Fse 2007-2013 dalla Regione Campania, ammonta a 20 milioni di euro.

Le domande per partecipare allo stanziamento devono essere presentate dalle ore 9 del 1° luglio alle ore 12 del 31 luglio.
Sviluppo Campania spa, gestore dell’iniziativa, ha pubblicato l’avviso rivolto ai piccoli comuni con popolazione uguale o inferiore ai 5mila abitanti. Gli enti locali potranno presentare dei Progetti integrati allo scopo di favorire opportunità lavorative per disoccupati ed inoccupati, sostenendo e incentivando l’impresa piccola e media e l’imprenditorialità. I beneficiari dei finanziamenti sono le imprese costituite o costituende composte da inoccupati, inattivi, disoccupati, lavoratori in cassa integrazione e mobilità con una specifica attenzione ai giovani, ai disoccupati di lunga durata, alle donne, agli immigrati e agli studenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here