Tav Chiomonte | Valutazione impatto sulla salute

Cantiere Tav: non risultano alterazioni per l’ambiente

L’azione di monitoraggio e analisi dell’impatto sulla salute della popolazione del territorio è il risultato di una convenzione tra l’Università di Torino e la Telt.

Il cantiere Tav di Chiomonte sarà il primo cantiere dove verrà effettuato uno studio di valutazione di impatto sulla salute. La ricerca seguirà un programma coordinato dal prof. Enrico Pira (ordinario di medicina del lavoro) e l’azione di monitoraggio e analisi dell’impatto sulla salute della popolazione del territorio è il risultato di una convenzione tra l’Università di Torino e la Telt.Tav Chiomonte

Mario Virano, direttore della società che deve realizzare il tunnel di base, ha così spiegato: «la valutazione di impatto sulla salute integrerà l’attuale sistema di gestione ambientale, che dopo 20mila misurazioni segnala l’assoluta regolarità e il rispetto delle soglie previste dalla legge per polveri, radiazioni, amianto, qualità dell’aria e dell’acqua. I valori sono in linea coi monitoraggi ante-operam, evidenziando la mancanza di alterazioni per l’ambiente».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here