Produzione | Pannelli in lana di vetro

Cappotto in lana di vetro: con Isover Clima34 G3 l’umidità è in…fuoriuscita

Isover Clima34 G3 è l’unico pannello da cappotto in lana minerale con λ 0,034 che abbina all’isolamento termico le caratteristiche uniche della lana di vetro: traspirabilità, comfort acustico, protezione dal fuoco e stabilità dimensionale.

Risultato dei continui investimenti del Gruppo Saint-Gobain in tecnologie e ricerca, Isover Italia >> ha posto sul mercato Isover Clima34 G3, l’unico pannello da cappotto in lana minerale con un indice di conducibilità termica pari a λ 0,034. Si tratta di un prodotto che rappresenta una valida alternativa ai cappotti in natura plastica ma anche una soluzione innovativa e dalle caratteristiche uniche con il vantaggio di un prezzo accessibile.Isover Clima34  IACP lotto 2

Isolamento termico. Un primato italiano, studiato e prodotto presso lo stabilimento Isover di Vidalengo di Caravaggio (Bergamo), Isover Clima34 G3 non solo garantisce le migliori performance di isolamento termico ma apporta tutti i benefici della lana di vetro che differenziano così dal tradizionale cappotto in Eps: traspirabilità, durabilità nel tempo, ecosostenibilità, naturalità delle materie prime, isolamento acustico e incombustibilità.

Fuoriuscita dell’umidità. La struttura a celle aperte della lana di vetro conferisce al pannello le prestazioni di isolamento termico e traspirabilità. L’intreccio delle fibre di cui è composta crea una moltitudine di pori dove l’aria viene imprigionata, impedendo così al calore di fluire attraverso il muro. Inoltre, grazie al valore di resistenza al passaggio del vapore acqueo uguale a quello dell’aria, un cappotto realizzato con Isover Clima34 G3 permette all’umidità in eccesso presente nell’edificio di fuoriuscire, evitando la formazione di muffe e condense all’interno.

Resistenza agli urti. La flessibilità ed elasticità della lana di vetro garantiscono al pannello le performance di isolamento acustico, adattabilità, durabilità e resistenza agli urti occasionali.
A differenza degli isolanti plastici, il comportamento elastico della lana di vetro conferisce prestazioni uniche ad un sistema a cappotto. Innanzitutto un ottimo isolamento acustico ai rumori aerei quali traffico, pioggia, grandine, ma anche un’elevata durabilità del sistema, che corre minori rischi di fessurazione dovuti a sbalzi termici giornalieri e stagionali grazie alla stabilità dimensionale del pannello. Sempre risultato della struttura elastica della lana di vetro di cui è composto, Isover Clima34 G3 permette anche una resistenza agli urti superiore agli standard e può essere facilmente adattabile a qualsiasi parete di base.

Materiale naturale. La lana di vetro con cui è prodotto Isover Clima34 G3 proviene da materiale naturale per oltre il 95% (più dell’80% di vetro riciclato e silice): una scelta ecosostenibile, che si prende cura dell’ambiente dall’inizio alla fine del suo ciclo di vita e contribuisce a uno sviluppo sostenibile nel tempo.
La natura minerale del prodotto inoltre garantisce l’incombustibilità del materiale, caratteristica fondamentale per l’utilizzo di prodotti in facciata, come nel caso delle applicazioni a cappotto.

Per scaricare la scheda tecnica clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here