Camera di Commercio di Milano - infocamere | Piattaforma online

Carlo Sangalli: «è nato il Cassetto digitale per le imprese»

Attraverso il servizio impresa.italia.it realizzata da infocamere gli imprenditori potranno accedere senza oneri alle informazioni e ai documenti ufficiali della loro impresa.
Carlo Sangalli | Presidente Camera di Commercio Milano e infocamere.

Stop a fogli, fascicoli, code agli sportelli per lo svolgimento delle pratiche imprenditoriali: da oggi si apre un nuovo scenario e tutte le informazioni sull’azienda potranno essere consultate in qualsiasi momento tramite smartphone e tablet. Questo grazie al cosiddetto «Cassetto digitale dell’imprenditore» che ha creato una prospettiva reale per 10 milioni di cittadini imprenditori italiani (di cui solo a Milano sono 700mila).
Attraverso il servizio impresa.italia.it piattaforma online realizzata da infocamere, braccio tecnologico della camera di commercio potranno infatti accedere senza oneri alle informazioni e documenti ufficiali dell’impresa. Il sito è stato presentato ieri in Camera di Commercio di Milano. 
Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio locale e di infocamere ha spiegato che «il Cassetto digitale semplifica la vita delle imprese e nello stesso tempo è un concreto passo avanti verso una pubblica amministrazione più efficiente. Dalle visure agli atti, dai bilanci al registro delle imprese comprese il fascicolo informatico e le pratiche che vanno presentate presso gli Sportelli Unici, tutto sarà presentato online».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here