Sistemi di carotaggio | Maxima

Carotaggio a secco per materiali molto duri

Caromax 1800 offre facilità d'utilizzo e potenza, abbinata ai foretti diamantati Maxima può forare materiali molto duri. Nel catalogo prodotti di Maxima ci sono tre diversi tipi di foretti diamantati, sviluppati per soddisfare diverse esigenze di lavoro.

Maxima mette a disposizione di tutti i professionisti sistemi di carotaggio che consentono di forare materiali duri, in modo veloce, preciso e pulito. Se si utilizza un sistema di carotaggio a secco, come il Caromax 1800, abbinato al kit d’aspirazione si può lavorare anche in giacca e cravatta, come Fabio Cannavaro, il nuovo testimonial di Maxima.
La polvere prodotta viene intercettata prima ancora di cadere al suolo e questo sistema è adatto a lavorare in ambienti abitati. Gli interventi di ristrutturazione sono il suo pane quotidiano, ma può essere utilizzato anche nell’installazione di impianti di condizionamento, elettrici, idraulici.
Caromax 1800 offre facilità d’utilizzo e potenza e con  i foretti diamantati di Maxima può forare materiali molto duri.

Nel catalogo prodotti di Maxima ci sono tre tipi di foretti diamantati, sviluppati per soddisfare diverse esigenze di lavoro.

  • Oro laser spiral, al vertice della gamma, è un foretto sviluppato per essere il più veloce e performante per lavorare con il cemento armato a secco. Spiralatura e conicità sono unite al segmento zigrinato con design concavo/convesso e riducono gli attriti permettendo di scaricare meglio. La velocità di foratura e la durata aumentano in modo sensibile.
  • La serie Laser argento è stata sviluppata per chi vuole un prodotto con caratteristiche simili alla serie precedente, ma meno prestante. La composizione dei segmenti diamantati è la stessa, ma in questo caso sono montati su un corpo perfettamente cilindrico, cambia anche la forma dei segmenti che non è più concava/convessa. Si tratta di un prodotto destinato a chi ne farebbe un utilizzo non quotidiano, ma vuole comunque la certezza di un lavoro ben fatto. 

Queste due serie di foretti, essendo state progettate con delle aperture nel cilindro, non possono essere usate con i sistemi di aspirazione. Sono destinate a lavori all’aperto o dove la presenza di polvere non causa problemi di nessun tipo.
Per lavorare con i sistemi di aspirazione, Maxima propone la linea Laser oro 250. Le porformance sono garantite dal fatto che anche questa serie utilizza lo stesso segmento diamantato delle precedenti due, solo che il cilindro ora non ha aperture di nessun genere. Abbinato al Caromax 1800 con kit di aspirazione può essere utilizzato senza problemi in ambienti abitati con la certezza di effettuare fori in modo veloce – in 2,30 minuti può forare un muro di cemento armato spesso 15 cm con tondini in ferro da 12 mm con un foretto da 68 mm di diametro – e senza sporcare.
Tutti i foretti di Maxima sono disponibili in diversi diametri, proprio per soddisfare tutte le esigenze lavorative, utilizzando le apposite prolunghe possono forare muri con spessori notevoli.
Scarica il catalogo 2013>> 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here