Produzione | Pixie Group

Carta da parati profumata, nuovo concept di rivestimento

Pixie Group ha presentato al Cersaie di bologna la nuova carta da parati profumata. La Via dei Sensi è la collezione di rivestimenti che modifica il concetto di carta da parati perché è stata sviluppata per odorare esattamente come appare. La profumazione è sempre attiva e mantiene un buon grado d'intensità fino a 5–6 mesi dalla posa, ripristinabile con la specifica cera protettiva profumata.
Pixie | La via dei sensi. Jaipur oro antico.

La carte da parati sta rivivendo un vero e proprio boom: dal design sempre più ricercato e in linea con le nuove tendenze di arredo, sul mercato si trovano ormai un’infinità di proposte diverse e per tutti i gusti.

È di Pixie Group la carta da parati che profuma. Il brand emiliano ha dato vita a un nuovo concetto di rivestimento creativo chiamato La via dei sensi, un progetto di parati profumati capaci di evocare ricordi, suscitare emozioni, fissare immagini nella memoria, trasferire benessere.

Carta da parati dal sapore olfattivo

La collezione La via dei sensi propone un’idea di stile che va oltre a ciò che si vede e aggiunge un sapore olfattivo agli spazi trasformando l’idea della classica carta da parati che non si limita alla vista, perché è stata sviluppata per odorare esattamente come appare.

Grazie a un processo tecnologico avanzato, la fragranza viene integrata nel parato per essere poi rilasciata gradualmente nell’ambiente, impreziosita dal suo mutare nel tempo, dall’evoluzione delle note che la compongono e che sono parte integrante della piramide olfattiva.

Pixie | La via dei sensi. Collezione Letizia Viola.

Durata della profumazione

La durata della profumazione nel tempo dipende dalla tipologia della fragranza, comunque, in linea generale, la profumazione mantiene un buon grado d’intensità fino a circa 5 – 6 mesi dalla posa.

Trascorso tale periodo è possibile ripristinare l’intensità della profumazione effettuando la manutenzione del rivestimento con la specifica cera protettiva profumata, la via dei sensi cera, che ha anche la funzione di pulire e proteggere la superficie del rivestimento.

È possibile personalizzare la profumazione dei rivestimenti con particolari fragranze scelte a progetto; questo comporta un aumento dei costi che saranno oggetto delle singole valutazioni progettuali. I rivestimenti sono idonei per la posa a rivestimento in ogni tipo di ambiente interno, anche umido.

Pixie | Le vie dei sensi. Valzer dei fiori beige.

Caratteristiche tecniche

  • Profumazione sempre attiva
  • Elevata elasticità e alta resistenza all’abrasione ed all’usura
  • Superficie impermeabile e antimacchia
  • Resistente alle escursioni termiche, alla luce e non ingiallente;
  • Basso spessore che ne consente la posa su ogni tipo di superficie senza la necessità di smantellare l’esistente;
  • Non emette sostanze nocive né durante la posa né dopo e non ha nessun effetto nocivo per l’ambiente, per la salute e per il benessere delle persone e degli animali;
  • Non produce barriera vapore; la superficie quindi “respira” liberamente, contribuendo alla regolazione del microclima dell’ambiente e favorisce il benessere abitativo;
  • Rivestimento prefinito per posa semplice, rapida e non invasiva;
  • Disponibile con superficie effetto naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here