Produzione | Porte

Tecnologia Hörmann per i sistemi di chiusura residenziali

Il restyling di un edificio plurifamiliare situato nel borgo di Monterosso (Cz) coniuga estetica, comfort e tecnologia. Hörmann ha fornito prodotti che s'integrano nel sistema domotico, garantendo sicurezza e praticità d’uso: i portoni dei garages e il portoncino d’ingresso.

L’antico borgo di Monterosso sorge nel cuore delle Serre Calabresi, un paradiso naturalistico posto a cavallo fra i mari Tirreno e Ionio. Le strade che si dipartono dal centro urbano, arroccato sul colle omonimo, sono punteggiate da costruzioni più recenti, fra le quali spicca la candida residenza della famiglia Galati, un edificio di quattro piani fuori terra appena rinnovato.

Hörmann | L’edificio di 4 piani fuori terra si trova a Monterosso Calabro.

Legno, pietra, intonaco bianco e vetro

Il rivestimento in legno delle superfici del basamento e in pietra dei piani superiori, l’uso dell’intonaco bianco con tonalità calde e l’impiego misurato del vetro, per dare trasparenza alle balconate, conferiscono un’immagine accogliente e domestica all’intera composizione, senza per questo rinunciare alla giusta dose di modernità.

Hörmann | Il restyling ha incluso anche l’installazione di sistemi di sicurezza.

Tra gli obiettivi del recupero quello di dotare la casa delle soluzioni tecnologicamente evolute, in modo che risultasse bella da vedere, confortevole da abitare e pratica da utilizzare. È il caso, ad esempio, del campo fotovoltaico situato sulla copertura, della piscina con spa e del sistema domotico. 

L’immagine moderna dell’edificio è sottolineata dai sistemi di chiusura Hörmann che, con il loro design essenziale e le tecnologie di controllo, migliorano la qualità della vita degli abitanti.

Tecnologia per il controllo degli accessi

I portoni dei garage e il portoncino d’ingresso si inseriscono in modo impeccabile nell’immagine moderna dell’edificio. Inoltre, dispongono di dispositivi per l’apertura automatica, con controllo degli accessi basato sulla lettura delle impronte digitali, particolarmente comodi e funzionali.

Sono stati installati: 1 portoncino d’ingresso modello Top Prestige Tp80 colore bianco Ral 9016, con motivo 100;3 portoni sezionali Lpu 42 colore bianco Ral 9016, con greca L e finitura Silkgrain, equipaggiati con motorizzazione Supramatic E.

Portoncino Top Pretsige Tp80

Incorniciato da listelli in teak, il portoncino Top Prestige Tp80 (dimensioni 1.250 x 2.500 mm) è realizzato con un’intelaiatura in alluminio (profilo 70 mm), vincolato a cerniere antisollevamento occultate, ed è caratterizzato da un’ampia superficie in vetro termico di sicurezza, a tripla lastra, e dal maniglione H740 a tutta altezza in acciaio inox.

Portoni sezionali

Le dimensioni dei portoni (rispettivamente: 3000 x 3000 mm; 4000 x 3000 mm; 2700 x 3000 mm) assecondano il passo delle strutture portanti e riprendono la scansione delle grandi vetrate soprastanti. I due sezionali di dimensioni maggiori delimitano i garages, mentre il più piccolo permette l’accesso a un locale di servizio adiacente alla spa, a sua volta affacciata sulla piscina.

Hörmann | Portone sezionale.

Lettori d’impronte digitali Fl100

Il portoncino d’ingresso principale e i portoni sezionali Hörmann, oltre alle porte d’accesso agli appartamenti, sono equipaggiati con lettori di impronte digitali FL100, per permetterne l’apertura senza chiave.

La scheda universale Uap realizza l’integrazione con il sistema domotico per controllare lo stato degli accessi e movimentarli da remoto.

Nel caso del portoncino, il lettore delle impronte invia un segnale all’elettromotore che agisce sulla serratura H5 Comfort Scan, premontata sul profilo del battente.

Dall’interno dell’edificio è possibile azionare i portoni mediante tre pulsantiere radio Fit3, installate in posizioni dove non era presente la rete elettrica.

Chi ha fatto Cosa

Committente: Famiglia Galati
Progettista: arch. Jerry Pungitore
Sistemi di chiusura: Hörmann
Portoni sezionali: Lpu 42
Portoncino d’ingresso: Top Comfort Tp80
Agenzia: Sgromo Rappresentanze, agente Carlo Sgromo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here