Immobiliare | Casa.it

Il successo delle nuove tecnologie nelle compravendite immobiliari

I dati rilevati in questi primi mesi del 2020 dimostrano che sempre più persone cercano casa utilizzando il sito casa.it o la sua app. A gennaio è stato registrato un traffico record di oltre 30 milioni di visite. Questi risultati sono il frutto di importanti investimenti in tecnologia e innovazione. Tra i nuovi servizi offerti c’è la funzione, unica in Italia, Lifestyle Centric Search che modifica il modo di cercare la propria casa.

Il sito Casa.it e l’app per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate apre il 2020 con nuovi record: oltre 1.1 milioni di visite giornaliere, app per cercare casa più scaricata, oltre 30 milioni di visite mensili, più di 318 milioni di pagine viste.

Luca Rossetto | Ceo Casa.it

Luca Rossetto | Ceo Casa.it

«Questi nuovi record sono una conferma che stiamo andando nella giusta direzione. È il risultato della continua innovazione e costante implementazione di nuove tecnologie e servizi dedicati a chi cerca casa e ai professionisti del settore. Questi importanti risultati sono stati raggiunti grazie a forti investimenti in tecnologia e innovazione continua sul prodotto (come nuovo sito, nuova app e nuova user experience) e all’introduzione di nuovi servizi».

Lifestyle Centric Search

Tra le innovazioni di prodotto più rilevanti c’è il Lifestyle Centric Search, con cui cambia il modo di cercare casa e Casa.it, unico in Italia, va oltre i classici criteri di ricerca basati sulle sole caratteristiche tecniche delle case offerti dagli altri portali.

Le Persone hanno la possibilità di cercare casa sulla base delle proprie esigenze quotidiane: la vicinanza alle fermate della metropolitana, alle scuole, alle colonnine di ricarica dei veicoli elettrici, ai supermercati e ai propri punti d’interesse, grazie all’opzione «Voglio vivere a pochi minuti da…». 

Investimenti

Gli investimenti di Casa.it in marketing e comunicazione (digital, Tv, Out of Home, street marketing e progetti speciali, come Monopoly Edizione Speciale Casa.it) sono cresciuti.

Il numero di professionisti del settore che scelgono Casa.it è in aumento grazie ai servizi innovativi e ai prodotti dedicati come ValutaTu, PrimaVisita, CasaNuova, e l’offerta di case in vendita e in affitto si amplia ulteriormente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here