Produzione | Casalgrande Padana

Gres porcellanato effetto pietra per lo stile minimal e metropolitano

Casalgrande Padana ha presentato le lastre ceramiche effetto pietra per rivestire ogni superficie abitativa creando un effetto total look che attribuisce agli ambienti una straordinaria continuità estetica. Dal pavimento al rivestimento, dall’interno all’esterno, ogni superficie rivestita con lastre in gres porcellanato, ispirate alla naturale eleganza della pietra, coniuga praticità e comfort.

Casalgrande Padana ha tratto ispirazione dal fascino delle pietre per dare vita a una vasta gamma di lastre in gres porcellanato effetto pietra tecnologicamente innovative e dal design ricercato, composta da 21 collezioni, 120 texture, 6 finiture superficiali, 18 formati (dal 15×15 cm fino al 160×320 cm).

Casalgrande Padana | Pietre di Paragone Grigio – Aitos.

Stile minimal, industrial e metropolitano

Le diverse collezioni aprono il campo a molteplici combinazioni in grado di soddisfare ogni stile di arredamento, da quello più tradizionale al più contemporaneo e moderno stile minimal fino a quello urban chic.

Sobrietà, eleganza e modernità sono i tratti caratteristici dello stile minimalista; pochi arredi perfettamente accostati ma funzionali, linee squadrate, mobili e sanitari sospesi, colori tenui e omogenei, pavimenti e rivestimenti in gres effetto pietra che Casalgrande Padana propone nelle collezioni Pietre di Paragone e Pietre Etrusche.

Il colore prediletto per una casa stile industrial è il grigio che, in tutte le sue innumerevoli tonalità, si adatta alla perfezione sia al materiale metallico delle lampade che al colore bianco, beige o nero di mobili, pareti e pavimenti.

Per il living Casalgrande Padana propone un pavimento in gres porcellanato effetto pietra della collezione Pietre Etrusche che nel color Tuscania si abbina alla perfezione con il colore neutro delle pareti e al resto dell’arredamento, creando un ambiente essenziale e luminoso.

Casalgrande Padana | Pietre Etrusche Santafiora.

Caratteristico dello stile industrial chic è il loft open space i cui tratti distintivi sono gli ampi spazi aperti, gli alti soffitti, le finestre di grandi dimensioni e il recupero di alcuni elementi industriali come le finiture grezze in calcestruzzo e i mattoni a vista.

Per donare agli ambienti il fascino e il carattere tipici dello stile metropolitano, Casalgrande Padana propone la continuità tra pavimento e rivestimento con le lastre in gres porcellanato della collezione Pietre Etrusche nel colore Sovana ispirate alla bellezza dei caldi colori della terra.

Casalgrande Padana | Pietre Etrusche Saturnia.

Estremamente duttile dal punto di vista estetico, grazie allo spessore sottile della lastra (4,9 mm e 6,5 mm) e ai versatili e grandi formati (dal 60×120 cm fino al 160x 320 cm), il gres porcellanato di Casalgrande Padana è un materiale adatto a rivestire tutti i tipi di pareti e piani di lavoro compresi top e tavoli e rappresenta un’ottima scelta anche in caso di riscaldamento a pavimento.

Casalgrande Padana | Amazzonia Dragon Grey.

Effetto pietra nell’outdoor

L’outdoor è uno spazio di benessere che amplia i confini al chiuso, così giardini, patii, verande, terrazzi o balconi diventano estensioni delle nostre abitazioni dove trascorrere serate all’aperto in compagnia di amici per aperitivi e cene, inebriati dal profumo della frutta maturata al sole o dal dolce profumo di lavanda.

Grazie alla superficie naturale per interno e antiscivolo per esterno delle lastre ceramiche effetto pietra di Casalgrande Padana, è possibile creare una continuità visiva dando vita ad un interessante e armonioso effetto total look.

Casalgrande Padana | Boulder Fossil.

Una calibrata gamma cromatica di calde tonalità dove in ogni venatura si nasconde una storia capace di arricchire lo spazio di un antico fascino, si bilancia in modo armonico con ogni stile d’arredo, dal più classico al più moderno, da quello country a quello rustico, restituendo freschezza e originalità ad ogni spazio.

Casalgrande Padana offre un’ampia scelta di lastre monolitiche effetto pietra selezionate dalle collezioni Amazzonia, Pietra Baugè e Pietre di Sardegna che, caratterizzate dallo spessore di 20 mm, perfettamente squadrate e rettificate e con superficie antiscivolo, sono ideali per incontrare ogni esigenza   progettuale in continuità tra l’interno e il   proseguimento in esterno per la pavimentazione di terrazzi, patii, verande o camminamenti sia su manto erboso che su ghiaia.

Casalgrande Padana | Amazzonia Dragon Beige.

Grazie ai 20 mm di spessore, le lastre ceramiche di Casalgrande Padana possono essere posate a colla su massetto garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi, oppure possono essere posate a secco direttamente su sabbia, ghiaia o fondi erbosi consentendo di ottenere un pavimento immediatamente calpestabile senza la necessità di un massetto e senza l’uso di malte e colle. Infine, grazie ad appositi supporti in polipropilene (pp) disponibili con alcune altezze (fisse o regolabili), è possibile la realizzazione di pavimenti sopraelevati per esterni che permettono, nell’intercapedine sottostante, il passaggio di impianti elettrici e idrici.

Casalgrande Padana | Pietre di Sardegna.

Elevate caratteristiche tecniche

Posa facile. Disponibili sia per la tradizionale posa su massetto con colla che per la posa ad incastro a secco, le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano un materiale inalterabile nel corso del tempo, facile da posare e da pulire, anallergico, ignifugo, inalterabile, inassorbente, resistente alla flessione e agli sbalzi di temperatura.

Igiene. Adatto a qualunque ambiente, dal bagno alla cucina, sia in interno che in  esterno, Bios Antibacterial è in grado di abbattere i quattro principali ceppi batterici, di contrastare i cattivi odori e l’insorgenza di muffe, lieviti e funghi; inoltre in presenza di umidità, tradizionale terreno fertile per lo sviluppo della flora batterica, vede addirittura amplificare i propri effetti benefici.

Sostenibilità. Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono costituite esclusivamente da materie prime naturali, prive di smalti, plastica e sostanze nocive; ottenute con un processo produttivo a ciclo chiuso, le sofisticate apparecchiature antinquinamento utilizzate consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle: 0% emissioni nocive, 100% riduzione dell’impatto idrico, 99,5% di rifiuti recuperati, 74% di energia autoprodotta e 100% imballi eco compatibili.

Casalgrande Padana ha inoltre adottato un sistema di gestione ambientale conforme al Regolamento Emas allo scopo di attuare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali pubblicando una dichiarazione ambientale convalidata dall’ente certificatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here