Produzione | Casalgrande Padana

Gres porcellanato effetto metallo e antibatterico

Casalgrande Padana ha realizzato la nuova collezione Kerinox che si distingue per le morbide spatolature e i luminosi riflessi effetto metallo. Il gres porcellanato all’effetto metallo unisce elevate caratteristiche tecniche rendendola adatta a qualsiasi ambiente e settore applicativo: dall’edilizia residenziale all’architettura commerciale, fino agli ambienti a elevato calpestio come hotel e ristoranti.

Casalgrande Padana ha ideato la nuova serie di lastre in gres porcellanato effetto metallo Kerinox. L’anima del metallo invecchiato e le morbide spatolature stonalizzate del cemento si uniscono alla consistenza degli ossidi di metallo e ai riflessi cromati dell’acciaio, creando sorprendenti e originali finiture superficiali.

I diversi riflessi della luce trasformano apparenti imperfezioni in motivi decorativi capaci di dare forma a mutevoli sensazioni tattili e ad una nuova e ricercata matericità.

Casalgrande Padana | Kerinox sabbia satinato

A una sorprendente estetica dall’appeal moderno e sofisticato ricca di sensazioni tattili, la nuova collezione effetto metallo Kerinox unisce elevate caratteristiche tecniche rendendola adatta a qualsiasi ambiente e settore applicativo: dall’edilizia residenziale all’architettura commerciale, fino agli ambienti ad elevato calpestio come hotel e ristoranti.

Caratteristiche tecniche

Disponibili sia per la tradizionale posa su massetto con colla che per la posa ad incastro a secco, le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano un materiale facile da posare e da pulire, anallergico, ignifugo, duraturo, inalterabile, inassorbente e resistente alla flessione: a qualsiasi latitudine non risente degli sbalzi di temperature e non si deforma, garantendo sempre un’elevata resistenza meccanica che lo rende inalterabile nel corso del tempo.

Casalgrande Padana | Kerinox Antacite.

Tecnologia Bios Antibacterial

La tecnologia Bios Antibacterial consente alle lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana di abbattere i quattro principali ceppi batterici, contrastare i cattivi odori e l’insorgenza di muffe, lieviti e batteri in qualunque tipologia di ambiente, sia in interno sia in esterno. Inoltre in presenza di umidità, tradizionale terreno fertile per lo sviluppo della flora batterica, amplificano gli effetti benefici.

Colori e formati

La nuova collezione Kerinox si distingue per il ricercato effetto metallico della superficie ceramica ed è disponibile in quattro varianti di colore: Antracite, Bianco, Grigio, Sabbia.

Casalgrande Padana | Lastre Kerinox.

Le tonalità più scure dell’Antracite e del Grigio evidenziano i lucenti riflessi metallici rendendo le superfici movimentate e scintillanti, mentre quelle più chiare del Bianco e del Sabbia donano agli ambienti un tocco di luminosità, tra riflessi brillanti e sorprendenti giochi di luce.

Due sono i formati: 60×60 cm e 90×90 cm. Tre sono le superfici complementari tra di loro: naturale, lappata e lucida.

Produzione sostenibile

Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana sono costituite esclusivamente da materie prime naturali, prive di smalti, plastica e sostanze nocive; ottenute con un processo produttivo a ciclo chiuso, le sofisticate apparecchiature antinquinamento utilizzate consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle: 0% emissioni nocive, 100% riduzione dell’impatto idrico, 99,5% di rifiuti recuperati, 74% di energia autoprodotta e 100% imballi eco compatibili.

Casalgrande Padana ha inoltre adottato un sistema di gestione ambientale conforme al Regolamento Emas allo scopo di attuare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali pubblicando una dichiarazione ambientale convalidata dall’ente certificatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here