Produzione | Casalgrande Padana

Gres porcellanato effetto marmo intelligente, inalterabile e sostenibile

La nuova collezione di superfici in gres porcellanato Marmosmart di Casalgrande Padana, grazie alle elevate caratteristiche tecniche, alla vasta disponibilità di colori, formati e texture, costituisce la soluzione perfetta per rivestire i pavimenti e le pareti di qualsiasi abitazione con fascino eleganza e raffinatezza.

Le superfici ceramiche di Casalgrande Padana reinterpretano, attraverso la nuova collezione Marmosmart, una selezione dei più pregiati marmi esistenti in natura, riproducendo le venature profonde, la lucentezza, gli armonici contrasti tonali di chiaroscuro e le intense sfumature di colore tipiche di questo elegante materiale naturale.

Le lastre per pavimenti e rivestimenti sono disponibili in 9 texture (Adria, Fossena, Lasa, Marquinia, Pietrasanta, Statuarietto, Tivoli, Tortora e Vagli) e 3 finiture superficiali complementari tra di loro (lucida, honed e naturale).

La versione Naturale R10 in particolare, grazie all’elevato grado di resistenza, è ideale per applicazioni a pavimento in cui siano richieste superiori proprietà antiscivolo.

Sono sei i formati: dal 29,5x 59 cm al 59×59 cm fino al 59×118 cm con spessore 9 mm e dal 45×90 cm al 90×90 cm, fino al nuovo formato di grandi dimensioni 90×270 cm a spessore 6 mm.

Quest’ultimo permette di rivestire interamente le pareti senza dover ricorrere a tagli, mentre a pavimento, grazie alla posa con fughe ridotte rispetto alle piastrelle di piccole dimensioni, dona agli spazi ampi impatti visivi e interessanti effetti materici.

Completano la gamma una serie di mosaici 30×30 cm, con tessere di 5×10 cm e 2,3×2,3 cm, disponibili in tutti i colori della serie, su superficie honed e lucida.

Casalgrande Padana | Le lastre di gres porcellanato Marmosmart sono disponibili in 9 texture, 3 finiture superficiali e sei formati.

Oltre alla classica posa su massetto con colla, Casalgrande Padana mette a disposizione un innovativo sistema di posa a incastro a secco pensato specificatamente per ambienti interni a traffico leggero.

Ciascun pannello del sistema è formato da una lastra in gres porcellanato accoppiata a un supporto in poliuretano e a un bordo perimetrale dello stesso materiale, per uno spessore complessivo di circa 18,5 mm.

Il risultato finale è un pavimento finito stabile e immediatamente calpestabile, con fughe di 3 mm, di colore grigio chiaro o, a richiesta, del colore preferito in base alla superficie ceramica desiderata.

Questa tipologia di posa a incastro a secco assicura numerosi benefici, tra cui: la semplificazione delle operazioni di posa grazie alla possibilità di installare le lastre ceramiche sopra al pavimento preesistente eliminando così i costi di rimozione e smaltimento dello stesso, la limitazione degli interventi di modifica a serramenti, porte e infissi, la possibilità di rimuovere e sostituire agevolmente, in qualsiasi momento, la singola piastrella.

Inoltre, con la posa a incastro a secco Ars Ratio di Casalgrande Padana è possibile realizzare una pavimentazione intelligente che, integrando sensori e moduli di comando sotto la superficie di posa, consente una gestione intelligente dei sistemi e dei dispositivi presenti in una casa dotata di tecnologia domotica.

Cablaggi ed elettrificazioni possono così essere eseguiti in modo semplice ed elegante tramite canaline portacavi variabili e scatole elettriche installabili in modo flessibile sotto la lastra ceramica.

Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano un materiale inalterabile nel corso del tempo, facile da posare e da pulire, anallergico, ignifugo, inalterabile, inassorbente, resistente alla flessione e agli sbalzi di temperatura.

Grazie alla tecnologia Bios Antibacterial queste sono in grado di abbattere i quattro principali ceppi batterici, contrastare i cattivi odori e l’insorgenza di muffe e lieviti in qualunque tipologia di ambiente, sia in interno che in esterno; in presenza di umidità vedono addirittura amplificare i propri effetti benefici.

Le lastre di materiale ceramico, inoltre, sono costituite esclusivamente da materie prime naturali, prive di smalti, plastica e sostanze nocive; sono ottenute con un processo produttivo a ciclo chiuso, attraverso l’utilizzo di sofisticate apparecchiature antinquinamento che consentono il riciclo e il recupero completo di tutte le componenti con emissioni e dispersioni sostanzialmente nulle: 0% emissioni nocive, 100% riduzione dell’impatto idrico, 99,5% di rifiuti recuperati, 74% di energia autoprodotta e 100% imballi eco compatibili.

Infine, Casalgrande Padana ha adottato un sistema di gestione ambientale conforme al Regolamento Emas allo scopo di attuare il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali pubblicando una dichiarazione ambientale convalidata dall’ente certificatore. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here