Le superfici ceramiche tridimensionali sono l’ultima tendenza dell’interior design.
Tra giochi di luce e ombra e striature multiformi, le superfici con effetti tridimensionali tornano protagoniste degli spazi, arricchendoli di raffinata ed elegante semplicità. Trame geometriche, dettagli materici, piastrelle esagonali adatte sia a pavimento che a rivestimento, triangoli tridimensionali, incisioni lineari e superfici sovrapposte a bassorilievo diventano un prezioso elemento di arredo.
Una tendenza che sta vivendo una rinascita nel mondo dell’interior design in grado di aggiungere profondità, movimento visivo e un tocco sofisticato alle superfici di tutta la casa: dalla cucina, alla zona living fino alla camera da letto, al bagno e agli spazi outdoor.
Raffinate decorazioni, leggere scanalature irregolari, raffinati bassorilievi, avvolgenti e sinuose venature, rilievi materici e tattili, patterns geometrici e motivi chevron, le superfici tridimensionali creano movimento e rappresentano la scelta ideale per impreziosire e donare carattere ad ogni spazio e progettare dei veri e propri angoli di design.
Superfici tridimensionali: canneté
Nato a cavallo degli anni ’30, il celebre e intramontabile cannettato o canneté, rivisitato in chiave squisitamente moderna, torna protagonista riaffermandosi come trend per l’arredo. Un prezioso elemento decorativo composto da linee pulite ed essenziali che grazie alla sua ritmicità verticale oppure orizzontale, oltre a valorizzare l’arredo, è in grado di aggiungere carattere agli spazi, contribuendo a disegnare atmosfere sofisticate, ricche di fascino ed eleganza. Dettagli decorativi dal grande impatto estetico accompagnano con ogni stile d’arredo – dalle contaminazioni art dèco a quelle minimaliste, scandinave, classiche, industrial chic o eclettiche – e si armonizzano perfettamente in ogni spazio di casa – dalla cucina alla zona living, dal bagno alla camera da letto – per comporre ambienti di tendenza senza appesantire lo spazio.
Venature desaturate, reticoli cristallini, delicate trasparenze, luminosi riflessi bagnati dalla luce e armonici contrasti tonali si dispongono all’interno della lastra ceramica in un gioco di perfetti incastri tra grafica e struttura, disegnando un tessuto materico ricco di fascino, dando vita a superfici ricche di dettagli grafici e materici per progetti di interior design di grande impatto visivo e dalla forte personalità.
Gres porcellanato tridimensionale di Casalgrande Padana
Duttili e versatili, pratiche e funzionali le collezioni in gres porcellanato di Casalgrande Padana trovano applicazione anche nella progettazione di esclusivi e personalizzati complementi d’arredo per il rivestimento di quinte sceniche, pareti divisorie, porte scorrevoli, piani d’appoggio, pensili, tavoli e tavolini, lavabi e mensole, sia in soluzione total look, sia in abbinamento alle altre collezioni.
Un suggestivo movimento decorativo dall’elevato impatto estetico veste gli spazi in ogni tipologia di intervento architettonico: dall’edilizia residenziale a quella pubblica, dal settore del contract, al mondo del wellness e dell’hospitality, assecondando ogni stile d’arredo: da quello classico a quello moderno con contaminazioni industrial e urban chic.
Un vibrante effetto tridimensionale si unisce ai vantaggi del gres porcellanato per il rivestimento di pavimenti e pareti dal design accattivante e dallo straordinario impatto decorativo.
Le lastre in gres porcellanato di Casalgrande Padana rappresentano un materiale duraturo, inalterabile, inassorbente e ignifugo, antibatterico e autopulente (grazie alla tecnologia Bios Ceramics ottenibile su richiesta) resistente alla flessione, al gelo, all’usura. Completamente riciclabile ed ecosostenibile, a qualsiasi latitudine non risente degli sbalzi di temperatura, non si deforma, garantisce un’elevata resistenza meccanica, è inalterabile nel corso del tempo e non invecchia.