Produzione | Case Construction Equipment

Progetto Tetra: quando il movimento terra è sostenibilità, connessione, tecnologia

Case Ce ha fornito nuovi dettagli sul Progetto Tetra che guarda al futuro delle macchine movimento terra alimentate a metano. La pala gommata è alimentata da un motore a metano altamente affidabile prodotto da Fpt Industrial, capace di una potenza pari a quella del propulsore omologo a gasolio. Tra le funzioni innovative al servizio della sicurezza vi sono tecnologie biometriche e un sistema di rilevamento degli ostacoli.

Case Construction Equipment, brand di Cnh Industrial, ha svelato al Bauma di Monaco nuovi dettagli sul Progetto Tetra, il nuovo concept di pala gommata alimentata a metano che proietta il settore delle macchine movimento terra in un futuro allʼinsegna di sostenibilità, connessione e tecnologie avanzate.

Progetto Tetra, il concept

Il concept, sviluppato congiuntamente dai team internazionali di design e progettazione di Cnh Industrial e Case, è innovativo come concezione perché riflette la crescente importanza dei carburanti alternativi e dimostra la loro validità in applicazioni del settore movimento terra.

La pala gommata è alimentata da un motore a metano altamente affidabile prodotto da un altro brand del Gruppo, Fpt Industrial, capace di una potenza pari a quella del propulsore omologo a gasolio.

Il concept di pala gommata a metano di Case testimonia il costante impegno di Cnh Industrial verso lo sviluppo di tecnologie basate su combustibili alternativi e costituisce un’ulteriore dimostrazione della praticità e flessibilità del gas naturale, utilizzabile sia in applicazioni su strada sia fuori strada.

Case | Progetto Tetra.

Tra le funzioni innovative al servizio della sicurezza vi sono tecnologie biometriche e un sistema di rilevamento degli ostacoli, mutuati dal programma di ricerca e sviluppo di Cnh Industrial nel campo dei veicoli a guida autonoma. A ciò si unisce un design avveniristico e un ambiente operativo assolutamente allʼavanguardia, che fa largo uso di schermi touchscreen e tecnologie di comando vocale.

Case ha dimostrato la realizzabilità concreta di questo concept, testandolo in un ampio ventaglio di applicazioni reali nel settore del movimento terra. In termini di sostenibilità, di bassi costi complessivi di gestione e di operatività, è stata confermata la validità del progetto e quindi la sua concreta fattibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here