Produzione | Case Costruction Equipment

Il prototipo di pala gommata a metano ProjectTetra vince il Good Design 2019

Case CE con ProjectTetra, la pala gommata alimentata a metano, ha vinto il Good Design Award 2019. La pala gommata verrà alimentata da un motore a metano prodotto da Fpt Industrial, altro brand del Gruppo Cnh. Il design e l’ambiente operativo fanno largo uso di schermi touchscreen e tecnologie di comando vocale. Tra le funzioni innovative si segnalano tecnologie biometriche e un sistema di rilevamento degli ostacoli.

Case Construction Equipment, brand di Cnh Industrial, ha ricevuto il premio Good Design Award dal Chicago Athenaeum per il concept della pala gommata alimentata a metano.

Case Construction Equipment | ProjectTetra vince il Good Design Award 2019.

La pala gommata a metano, presentata per la prima volta nell’aprile 2019 al Bauma, è stata scelta per la sua visione di un futuro sostenibile, connesso e tecnologicamente avanzato per il comparto del movimento terra.

Case Construction Equipment ha ricevuto il premio da una giuria internazionale composta da designer professionisti, importanti specialisti del settore e giornalisti esperti di design e il ProjectTetra sarà inserito nell’annuario Good Design Yearbook per il biennio 2019-2020.

Case Construction Equipment | ProjectTetra pala gommata a metano.

Il concept di pala gommata Case, sviluppato congiuntamente dall’ingegneria del brand e dai team internazionali di design di Cnh Industrial, re-immagina il concetto delle pale gommate e riflette la crescente importanza dei carburanti alternativi anche per il settore movimento terra e la fattibilità dell’impiego di combustibili generati a partire da rifiuti e da fonti rinnovabili.

La pala gommata è alimentata da un collaudato motore a metano prodotto da un altro brand del Gruppo, Fpt Industrial, capace di prestazioni pari a quelle del corrispettivo motore a gasolio. A ciò si unisce un design avveniristico e un ambiente operativo assolutamente allʼavanguardia, che fa largo uso di schermi touchscreen e tecnologie di comando vocale.

Case Construction Equipment | ProjectTetra con sistema di rilevamento ostacoli.

Tra le funzioni innovative si segnalano tecnologie biometriche e un sistema di rilevamento degli ostacoli, mutuati dal programma di ricerca e sviluppo sui veicoli autonomi di Cnh Industrial.

La pala gommata Case è stata testata in ambienti reali del settore delle costruzioni, dimostrando la sua fattibilità, anche economica, in termini di sostenibilità, riduzione dei costi totali di esercizio e operatività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here