Cdp | Emissione obligazionaria

Cassa depositi e prestiti: emissione Emtn da 250 milioni di euro

La provvista riveniente dall’operazione sarà destinata a finanziare gli impieghi della cosiddetta Gestione separata. I nuovi titoli sono stati sottoscritti da 15 investitori, con una quota di domanda all’estero superiore al 50% e con il contributo di un investitore asiatico e di un investitore sudamericano.

CdpCassa depositi e prestiti spa >> (Cdp) ha effettuato un’emissione obbligazionaria a tasso fisso, non subordinata e non assistita da garanzie, del valore nominale di 250 milioni di euro. Si tratta di una riapertura dell’emissione di 750 milioni di euro effettuata il 26 novembre 2014 con scadenza 26 gennaio 2018 (codice Isin: It0005068850) e giĂ  in circolazione. Il nominale totale delle note pertanto sale a 1 miliardo di euro.

La provvista riveniente dall’operazione sarà destinata da Cdp a finanziare gli impieghi della cosiddetta Gestione separata, cioè tutte quelle attività che, ai sensi della normativa applicabile, possono essere finanziate anche attraverso il risparmio postale, quali il finanziamento diretto agli enti pubblici, il supporto all’economia, le infrastrutture di interesse pubblico.

L’emissione è stata collocata, tramite club deal, da Morgan Stanley & Co. International plc, dealer dell’operazione.
I nuovi titoli sono stati sottoscritti da 15 investitori, con una quota di domanda all’estero superiore al 50% e con il contributo di un investitore asiatico e di un investitore sudamericano.
I titoli, negoziati presso la Borsa del Lussemburgo, hanno rating pari a Bbb+ per Fitch, Baa2 per Moody’s e Bbb- per Standard and Poor’s.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here