Produzione | Caterpillar

Escavatore Cat di nuova generazione compatto ed efficiente

Design a raggio compatto per il nuovo escavatore Cat 335 che aumenta la produttività e l'efficienza offrendo una maggiore manovrabilità anche in cantieri con spazio ridotto. Potenza di scavo migliorata a fronte di una riduzione dei consumi di carburante e dei ridotti costi di manutenzione. Le tecnologie Cat integrate assistono le prestazioni dell'operatore.

L’escavatore idraulico Cat 335 Next Gen offre ottime prestazioni e il più alto livello di tecnologia nella classe degli da 35 tonnellate grazie al suo design a raggio compatto che offre una maggiore manovrabilità, rendendolo ideale per lavorare in cantieri con spazio limitato, come quelli stradali con corsie chiuse e scavi vicino agli edifici.

Caterpillar | Escavatore a raggio compatto 335.

Motore Cat C7.1

Testato sul campo in tutto il mondo per un funzionamento affidabile, il motore Cat C7.1 che alimenta il 335 soddisfa i più severi standard sulle emissioni con un sistema di post-trattamento senza manutenzione.

Tre modalità operative selezionabili – Power, Smart ed Eco – con un tocco aiutano a ridurre il consumo di carburante fino al 10%. La configurazione standard del motore offre una capacità operativa ad alta temperatura ambiente di 126 gradi Fahrenheit (52 gradi Celsius), una capacità di avviamento a freddo di 0 gradi F (-18 gradi C) e una capacità di altitudine di 15.090 piedi (4600 m).

Scavo e sollevamento con consumi ridotti

La nuova 335 presenta dimensioni del cilindro della benna e dell’avambraccio aumentate per fornire il 15% in più di forze di scavo per avanzare su terreni duri e asfalto. La potenza idraulica è aumentata del 20% per aumentare la produttività. Eppure il consumo di carburante rimane simile al modello precedente.

La selezione della modalità Smart del motore consente di risparmiare ancora più carburante grazie alla corrispondenza automatica della velocità del motore e della richiesta di potenza idraulica, in base alla forza con cui l’operatore sta scavando. L’uso della modalità Smart riduce in genere il consumo di carburante del 10% senza alcun impatto sulla produttività.

Peso e dimensioni ottimizzati

Il 335 dispone anche di peso e dimensioni ottimizzati per soddisfare i limiti di trasporto più comuni. Ad esempio, lo scartamento dei binari è più largo per migliorare la stabilità laterale, ma il peso totale della macchina è inferiore a 36.200 kg (80.000 libbre), con o senza lama.

Le opzioni idrauliche ausiliarie per un’ampia gamma di attrezzature Cat aumentano la versatilità. La penetrazione del materiale e tempi di ciclo migliorati si ottengono grazie alle punte delle benne Advansys, che vengono cambiate rapidamente senza un martello o uno strumento speciale per migliorare la sicurezza e il tempo di attività. È disponibile una nuova lama più ampia per coprire la larghezza dei pattini larghi.

Caterpillar | Escavatore a raggio compatto 335 | Più produttività e ridotti consumi di carburante.

Tecnologia integrata

Le tecnologie Cat integrate e semplici da usare sul nuovo escavatore 335 Next Gen assistono le prestazioni dell’operatore, indipendentemente dal livello di esperienza, per aumentare l’efficienza della macchina fino al 45% rispetto al funzionamento manuale.

La tecnologia Cat Payload offre la pesatura in movimento del materiale per aiutare a prevenire il sovraccarico o il sottocarico per massimizzare l’efficienza.

Calcolando il carico da sollevare e confrontandolo con il carico nominale dell’escavatore, Lift Assist consente agli operatori di sapere quando la macchina si trova all’interno di un raggio di lavoro sicuro o è necessaria un’azione per evitare il ribaltamento.

Gli operatori tagliano e riempiono in base alle specifiche esatte senza sovratagli quando utilizzano il Cat Grade standard con 2d, consentendo alla macchina di raggiungere il livello più velocemente.

Il sistema memorizza fino a quattro offset di pendenza e profondità target più utilizzati per risparmiare tempo in cantiere. I movimenti automatizzati di braccio, avambraccio e benna forniti da Cat Grade with Assist consentono tagli più precisi con uno sforzo minore da parte dell’operatore.

Gli aggiornamenti disponibili a Cat Grade con Advanced 2d o Cat Grade con 3d aumentano ulteriormente la produttività ed espandono le capacità di livellamento.

Sistema Cat Link

La telematica Cat Link raccoglie i dati generati dalla nuova 335 per assistere la gestione della flotta. Product Link raccoglie automaticamente i dati operativi della macchina, indipendentemente dal tipo o dalla marca, a cui è possibile accedere in qualsiasi momento e ovunque tramite VisionLink.

Le informazioni aiutano i manager a prendere decisioni basate sui fatti per aumentare la produttività del cantiere, ridurre i costi, semplificare la manutenzione e migliorare la sicurezza e la protezione.

Tramite l’app Cat è inoltre possibile accedere alla posizione della flotta, agli orari, agli avvisi di manutenzione critica e ad altre informazioni sul funzionamento della macchina.

Manutenzione

L’utilizzo di Cat Remote Services consente alle aziende di risolvere i problemi e aggiornare il software della macchina per migliorare l’efficienza. La risoluzione dei problemi in remoto consente ai dealer Cat di eseguire test diagnostici in remoto e individuare potenziali problemi, mentre il 335 continua a funzionare.

Riducendo il tempo di aggiornamento fino al 50%, Remote Flash consente di aggiornare il software di bordo in un momento in cui è conveniente per il programma di lavoro e senza la presenza di un tecnico.

La manutenzione estesa e più sincronizzata consente alla nuova 335 di svolgere più lavoro, risparmiando fino al 20% sui costi di manutenzione rispetto alla 335F. Tutti i filtri del carburante hanno intervalli di cambio di 1000 ore, così come il filtro di aspirazione dell’aria con prefiltri.

Le prestazioni migliorate del filtro idraulico combinate con le valvole anti-drenaggio per mantenere l’olio pulito durante la sostituzione del filtro si traducono in un intervallo di sostituzione del filtro di 3.000 ore, un aumento del 50%.

Caterpillar | Escavatore a raggio compatto 335 | Comfort e sicurezza per l’operatore.

Comfort e sicurezza

L’escavatore Cat 335 Next Gen offre ai clienti la possibilità di scegliere tra cabine Deluxe e Premium riprogettate con supporti viscosi per la riduzione delle vibrazioni, sedili dell’operatore regolabili e climatizzatore automatico per aumentare il comfort dell’operatore.

Posizionati ergonomicamente per ridurre l’affaticamento, i joystick personalizzabili consentono di salvare le impostazioni di pattern e risposta secondo le preferenze dell’operatore. La console ribaltabile facilita l’entrata e l’uscita dell’operatore.

Gli operatori hanno un’ottima visibilità nella trincea su entrambi i lati e sul retro dell’escavatore grazie al design piatto del cofano motore, ai montanti della cabina più piccoli e agli ampi finestrini panoramici. Le telecamere di retrovisione standard e di destra migliorano ulteriormente la visibilità e la sicurezza e possono essere aggiornate per offrire una visibilità a 360 gradi.

Tutti i punti di manutenzione giornaliera sono accessibili dal livello del suolo per aumentare l’efficienza e migliorare la sicurezza. La nuova piattaforma di servizio verso la parte anteriore della macchina è dotata di piastra anti-scivolo per evitare lo scivolamento e fornisce un accesso facile e sicuro alla piattaforma di servizio superiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here