Produzione | Caterpillar

Pale cingolate Cat 963: quando il massimo ritorno sull’investimento dell’attrezzatura è prioritario

Con le pale cingolate Cat 963 la versatilità si traduce in un'unica macchina e in un solo operatore per scavare, caricare, trasportare, riempire. Tra le principali caratteristiche una cabina migliorata per garantire il massimo comfort, il miglioramento delle prestazioni dello sterzo a garanzia di una maggiore controllabilità, la modalità automatica che riduce il consumo di combustibile fino al 10% e la tecnologia telematica Cat Link per la semplificazione della gestione dei cantieri.
Caterpillar | Pala cingolata 963. Versatilità.

La nuova pala cingolata Cat 963 combina la versatilità con un’efficienza dei consumi aumentata fino al 10%, maggiore produttività e miglioramenti in cabina e di controllabilità. Il modello 963 è conforme agli standard sulle emissioni Eu Stage V.

Con una potenza di 151 kW (202 HP) e un peso operativo di 20.358 kg (44.881 libbre), la nuova pala cingolata 963 sostituisce il modello 963K.

Funzionamento semplificato

La cabina migliorata dotata di sedile con sospensioni e braccioli/comandi regolabili garantisce il massimo comfort durante l’utilizzo della pala cingolata 963.

Il display touchscreen sul cruscotto da 254 mm (10 in) è intuitivo, facile da usare e caratterizzato da una telecamera retrovisiva standard ad alta definizione. Slope Indicate semplifica il funzionamento, mostrando l’inclinazione della macchina e la pendenza trasversale direttamente sul display.

Maggiore controllabilità

L’opzione joystick offre comandi familiari per gli operatori esperti di minipale gommate Ssl e pale cingolate compatte. Oppure è possibile scegliere i comandi a leva a V e a pedale più tradizionali.

Con uno schema di controllo, gli operatori possono impostare la risposta dell’attrezzatura (fine, normale, grossolana) per adattarsi alle preferenze dell’operatore o all’applicazione.

La risposta più fluida dell’attrezzatura e dello sterzo, insieme al miglioramento delle prestazioni dello sterzo, garantiscono una maggiore controllabilità.

La pala Cat 963 è dotata di modalità Eco.

Minor consumo di combustibile

Il modello 963 è alimentato da un motore Cat C7.1 che produce una coppia massima incrementata del 15% rispetto al modello precedente, per una maggiore potenza a terra sotto carico.

La modalità automatica consente di ridurre il consumo di combustibile fino al 10% in modo da adattare la velocità del motore al carico. La modalità Eco utilizzerà una velocità ancora inferiore per ridurre ulteriormente il consumo di combustibile negli impieghi più leggeri. La modalità di potenza manterrà la velocità del motore elevata per avere sempre una potenza immediatamente disponibile.

Cat 963 | Macchine progettate con una bassa pressione sul terreno.

Maggior produttivià

Una benna serie Performance, disponibile su richiesta, aumenta la produttività fino al 20%. Un attacco rapido Fusion, pure disponibile su richiesta, consente cambi di attrezzatura rapidi. È possibile usare una vasta gamma di benne, forche e altri strumenti su pale cingolate, pale gommate e altre macchine compatibili con Fusion.

Le macchine progettate appositamente con una bassa pressione sul terreno (LGP, Low Ground Pressure) e per il trattamento dei rifiuti sono dotate in fabbrica di un carro, di protezioni e altre caratteristiche specifiche che consentono di svolgere le attività più impegnative.

Pala Cat 963 con attacco rapido Fusion.

Connessione ed efficienza

La tecnologia telematica Cat Link contribuisce in modo significativo alla semplificazione della gestione dei cantieri, raccogliendo i dati generati dalle attrezzature, dai materiali e dal personale per renderli disponibili in formati personalizzabili.

Product Link raccoglie i dati in modo automatico e accurato dalle attrezzature, di qualsiasi tipo e marca, per consentirne la visualizzazione online attraverso applicazioni Web e per dispositivi mobili.

VisionLink consente di accedere alle informazioni ovunque e in qualsiasi momento. Un dealer Cat può assistere nella configurazione di un abbonamento personalizzato, disponibile con segnalazioni cellulari o satellitari o entrambe.

L’app Cat permette di gestire le risorse, in qualsiasi momento, direttamente da uno smartphone.

Pala Cat 963 su terreni in pendio.

Il sistema remoto di risoluzione dei problemi consente ai dealer Cat di eseguire le prove diagnostiche a distanza, risparmiando così tempo e denaro. Il processo di aggiornamento flash remoto aggiorna il software a bordo senza che sia necessaria la presenza di un tecnico, in tempi utili, riducendo potenzialmente la durata degli aggiornamenti fino al 50%.

Il profilo dell’applicazione e l’ID operatore salvano le impostazioni preferite della macchina, con conseguente risparmio di tempo.

Sicurezza della macchina: il codice di accesso fornisce un livello di sicurezza aggiuntivo, disponibile su richiesta, in base al quale l’operatore deve inserire un Id prima di avviare la macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here