Produzione | Caterpillar

Cat Connect: diagnostica a distanza ed efficienza del cantiere

La tecnologia Cat Connect aggiunge nuove funzioni da remoto: si tratta della possibilità di risoluzione di problemi a distanza che consente al tecnico del dealer di evitare la visita al cantiere ed elimina i tempi di fermo della macchina, e il servizio di Remote Flash che assicura che la versione del software di bordo venga sempre aggiornato.
Herwig Peschl | Caterpillar Global Marketing Manager.

Caterpillar con una nuova suite della tecnologia Cat Connect offre funzioni di diagnostica e aggiornamento software a distanza per ridurre i tempi di fermo macchina e inattività del motore aumentando l’efficienza del cantiere.

Herwig Peschl | Caterpillar Global Marketing Manager

«Una macchina o un motore che non lavorano non generano guadagno per i clienti, riducendo i profitti dell’azienda per il lavoro in corso. I servizi a distanza forniscono una soluzione più efficace ed efficiente per la manutenzione delle attrezzature. I clienti possono continuare a utilizzare le proprie risorse mentre il dealer esamina e diagnostica un codice di guasto dal proprio ufficio. In molti casi, se è necessaria una riparazione il dealer può quindi inviare il tecnico giusto con i ricambi e gli attrezzi adatti per riparare la macchina o il motore in modo corretto sin dall’inizio con risparmio di tempo e denaro».

La risoluzione dei problemi a distanza e il Remote Flash sono i nuovi servizi per consentire ai dealer Cat di mantenere le apparecchiature dei clienti ai massimi livelli di produttività ed efficienza in remoto.

I nuovi servizi a distanza Cat

La nuova risoluzione dei problemi a distanza analizza in tempo reale i dati delle risorse, in modo che il dealer possa eseguire test diagnostici sul prodotto collegato e individuare potenziali problemi.

Questa funzione consente al tecnico del dealer di evitare la visita al cantiere ed elimina i tempi di fermo delle apparecchiature durante la diagnosi. La macchina o il motore continuano a lavorare nel corso dell’intero processo, senza compromettere la produttività del cantiere.

Una volta identificata la causa del codice di guasto o dell’allarme, il dealer può essere in grado di risolvere il problema in remoto, risparmiando tempo, denaro e inconvenienti per i programmi di produzione del cliente.

Se è necessaria una riparazione, i tecnici del dealer possono essere inviati al cantiere con le informazioni, i ricambi, le istruzioni e gli attrezzi corretti per eseguire la riparazione nel più breve tempo possibile e quando è più opportuno per il cliente. La risoluzione dei problemi a distanza aiuta i dealer a risolvere i problemi più rapidamente e con tempi di fermo del prodotto ridotti.

Remote Flash assicura che le attrezzature Cat utilizzino la versione più recente del software di bordo, in modo che i prodotti offrano elevate prestazioni, la massima efficienza e tempi di fermo ridotti. Questo nuovo servizio Cat consente aggiornamenti in remoto al software di una macchina o di un motore collegati, ad un orario opportuno per le operazioni senza la necessità che un tecnico della manutenzione visiti il cantiere.

Con Remote Flash i clienti Cat ricevono una notifica dal proprio dealer Cat o, in alcuni casi, direttamente da Caterpillar, quando è disponibile un nuovo aggiornamento software per un’apparecchiatura. In questo modo è possibile aggiornare le macchine o i motori in cantiere senza attendere che un tecnico del dealer arrivi e installi l’aggiornamento. Ciò consente di usufruire dei vantaggi degli aggiornamenti software nel momento più opportuno per il cliente.

Una volta che un cliente riceve la notifica push del file flash per un prodotto specifico, l’utente autorizzato conferma semplicemente che la macchina o il motore è pronto per iniziare l’installazione flash, avvia il processo e conferma le prestazioni post flash.

Cat Remote Service.

Compatibilità con le macchine Cat

Attualmente la risoluzione dei problemi a distanza Cat è disponibile sugli escavatori Next Gen e Remote Flash Cat è disponibile su escavatori idraulici Next Gen e 336F XE, motorgrader M3, pale gommate medie serie L e M nei modelli da 950M a 972 XE e in 10 modelli di motori a olio e a gas.

Le nuove funzioni di risoluzione dei problemi a distanza e Remote Flash sono compatibili con macchine o motori Cat con schede PLE641 o PLE742 a bordo e software per telematica 2017B o versioni successive. Più apparecchiature saranno idonee per i servizi a distanza con i futuri aggiornamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here