Produzione | Caterpillar

Più soluzioni di scavo con il nuovo miniescavatore Cat a braccio fisso da 8 ton

Il modello Caterpillar 308 CR a braccio fisso offre più soluzioni di scavo per garantire un perfetto abbinamento per le esigenze di 8 tonnellate. Offre prestazioni leader del settore, un'esperienza dell'operatore senza pari e manutenzione semplificata. Il nuovo monitor Lcd offre un controllo intuitivo, fornisce informazioni di facile comprensione e presenta un jog dial semplice.

Il nuovo miniescavatore idraulico Cat 308 CR a braccio fisso offre prestazioni e potenza massime per completare i lavori in modo efficiente in una vasta gamma di applicazioni. Il braccio fisso e il design a raggio compatto limitano la sporgenza quando si lavora sul lato della macchina, consentendo a questo escavatore di nuova generazione di distinguersi nelle attività in spazi ristretti.

Cat | Miniescavatore 308 CR a braccio fisso.

In confronto al design del braccio oscillante, il braccio fisso offre una profondità di scavo su parete verticale e un’altezza di scarico maggiori, oltre a migliorare le prestazioni di sollevamento quando si lavora a un raggio vicino alla macchina.

Come parte della linea Caterpillar di nuova generazione, il modello 308 CR a braccio fisso offre più soluzioni di scavo per garantire un perfetto abbinamento per le esigenze di 8 tonnellate. Offre prestazioni leader del settore, un’esperienza dell’operatore senza pari e manutenzione semplificata.

Aumentando la lunghezza dell’avambraccio da 1.670 a 2.210 mm, l’opzione di avambraccio lungo estende la profondità di scavo da 4.150 a 4.690 mm e lo sbraccio massimo da 6.390 a 6.900 mm.

Motore Cat C3.3B

La nuova macchina è alimentata dal motore Cat C3.3B da 51,8 kW collaudato sul campo, conforme agli standard sulle emissioni EU Stage V. I miglioramenti apportati all’impianto idraulico combinano le funzionalità di spegnimento automatico standard e di arresto automatico del motore per migliorare l’efficienza della macchina, ridurre i costi di esercizio e aumentare l’accessibilità della macchina.

Cat | Miniescavatore 308 CR, operazioni semplificate.

Prestazioni elevate e semplificate

Offrendo un aumento del 20% della profondità di scavo su parete verticale rispetto al modello 308 CR a braccio oscillante, il modello 308 CR a braccio fisso riduce le operazioni di riposizionamento della macchina durante le attività di scavo, migliorando ulteriormente l’efficienza e riducendo il consumo di combustibile.

Con un layout familiare dei comandi come gli altri miniescavatori Cat per accelerare la formazione, il nuovo monitor Lcd della macchina offre un controllo intuitivo, fornisce informazioni di facile comprensione e presenta un jog dial per una semplice navigazione sullo schermo. Il suo dispositivo di modifica della configurazione di comando standard consente all’operatore di adattare rapidamente l’escavatore ai movimenti preferiti del joystick.

Impianto idraulico

Un impianto idraulico con rilevamento del carico efficiente con una pompa a cilindrata variabile offre una portata del flusso dell’olio di 167 L/min. Il sistema di comando elettroidraulico della macchina consente di regolare facilmente le impostazioni dell’operatore in base alle preferenze o all’applicazione. Completo di linee ad attacco rapido. Il sistema ausiliario standard offre la possibilità di scegliere tra flusso unidirezionale, bidirezionale o continuo.

Cat | Miniescavatore 308 CR, sistema TiltRotate.

Sistema TiltRotate

Il nuovo modello 308 CR a braccio fisso presenta il funzionamento standard delle pale escavatrici per offrire una maggiore precisione di scavo quando si lavora in presenza di tubazioni. Per una straordinaria versatilità, gli appaltatori possono dotare la macchina del sistema TiltRotate (TRS), raccordo Cat TRS8 che consente alle attrezzature di ruotare di 360 gradi e inclinarsi di 40 gradi da un lato all’altro.

Ciò consente all’escavatore di raggiungere in modo efficiente più aree di lavoro da una singola posizione, nonché di spostarsi sopra, sotto e intorno alle ostruzioni durante lo svolgimento del lavoro.

Per le attività di livellamento e di reinterro, la macchina è fornita di serie con una lama larga 2.300 mm o 2.450 mm. Presenta una funzione di flottaggio per un funzionamento semplice e una lama alta 370 mm e larga 407 mm.

Cabina operatore e sicurezza

La cabina di prossima generazione sigillata e pressurizzata garantisce all’operatore un ambiente pulito. Il sistema di riscaldamento/ventilazione/climatizzazione riprogettato permette di avere un controllo del clima in tutte le condizioni atmosferiche. I bassi livelli di rumorosità all’interno della cabina di 72 dB(A), le console operative con poggiapolsi regolabili e sedile con sospensioni offrono comfort per tutto il giorno.

Cat | Miniescavatore 308 CR a braccio fisso. La cabina con ampio parabrezza.

Il modello 308 CR a braccio fisso presenta il sistema Cat Stick Steer, esclusiva nel settore, per un semplice controllo della macchina. Al semplice tocco di un pulsante, l’operatore può passare dai tradizionali comandi dello sterzo a leva/pedale al comando joystick azionabile con il minimo sforzo.

Questo miniescavatore idraulico di nuova generazione offre due gamme di velocità con una velocità massima che raggiunge i 4,9 km/h. Il controllo della velocità standard minimizza la fatica dell’operatore quando deve percorrere distanze maggiori tra le postazioni di lavoro sul sito.

L’ampio parabrezza della cabina è scorrevole verso l’alto e si dispone in modo appropriato nella parte superiore, fuori dalla visuale dell’operatore. La visibilità panoramica è garantita dagli ampi finestrini laterali, posteriori e sul tetto. La telecamera posteriore disponibile integra il collegamento video nel monitor per una maggiore sicurezza dell’operatore.

Con il fine di migliorare ulteriormente la sicurezza, i punti di manutenzione di routine sono facilmente accessibili da terra tramite gli sportelli laterali. Incassati e piatti, i pannelli laterali vengono protetti da danni e sono progettati per essere sostituiti rapidamente e facilmente per ridurre i costi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here