Produzione | Caterpillar

Fresatrici a freddo per semicorsie ancora più potenti e produttive

Gli aggiornamenti implementati da Caterpillar sulle fresatrici a freddo per semicorsia puntano ad aumentare il comfort per l’operatore e la produttività, facendo diminuire i costi di manutenzione. Il motore diesel a 6 cilindri Cat C18 è dotato di filtri a cartuccia multipezzo. I rotori di fresatura sono Cat System K e le punte in diamante opzionali durano fino a 80 volte più a lungo rispetto alle tradizionali punte in carburo.

Caterpillar propone al mercato europeo gli aggiornamenti alle fresatrici a freddo per semicorsie PM620, PM622, PM820, PM822 e PM825: si tratta di frese ad alta produttività e manovrabilità per semicorsie che eseguono una rimozione controllata e in profondità delle pavimentazioni in asfalto e calcestruzzo in un’unica passata.

Cat | Fresatrice a freddo PM620.

Queste frese sono ora conformi agli standard sulle emissioni Us Epa Tier 4 Final e Eu Stage V, alimentate da un motore diesel a 6 cilindri Cat C18 con turbocompressore ed efficiente nei consumi. Le fresatrici a freddo PM820, PM822 e PM825 hanno più potenza nominale, pari a una potenza lorda di 597 kW (800,6 cv). Il motore è ora dotato di filtri a cartuccia multipezzo. Il design ecocompatibile riduce gli sprechi e abbatte i costi di sostituzione.

Più comfort per l’operatore e maggiore produttività

I corrimano modificati aumentano il comfort dell’operatore e la facilità d’uso nelle applicazioni di taglio a filo. I nuovi corrimano girevoli si ripongono e si aprono facilmente sul lato destro quando la macchina è nei pressi di un ostacolo. Evitare gli ostacoli è più facile dalla piattaforma dell’operatore grazie ai nuovi indicatori sul bordo superiore delle piastre laterali che segnalano la posizione del rotore e sono correlati ai contrassegni sulla piastra laterale.

Più trazione e meno manutenzione

Tra gli altri miglioramenti è inclusa la progettazione aggiornata del perno del cingolo. La posizione più bassa del perno aumenta lo sforzo di trazione e la forza sul carro durante le operazioni di fresatura in profondità o in applicazioni impegnative. Le nuove slitte di usura imbullonate in acciaio temprato corrono per l’intera lunghezza delle piastre laterali e un pattino antiusura sul gruppo antiplacca riduce l’usura e gli interventi di manutenzione.

Cat | Fresatrice a freddo PM822

Rotori Cat System K e punte in diamante

Le fresatrici a freddo Cat sono disponibili con i rotori di fresatura Cat System K e offrono un flusso di materiale efficiente con un ottimo schema di taglio. I rotori sono disponibili con distanze di 8 mm, 15 mm e 18 mm per una vasta gamma di applicazioni di fresatura.

Grazie al design a doppio cono, i portautensili sono trattenuti nei fermi senza la necessità di perni o bulloni di fissaggio. Le palette reversibili e le leghe ad alta resistenza offrono una maggiore resistenza all’abrasione e riducono l’usura garantendo una durata prolungata del rotore.

Le punte in diamante Cat opzionali sono dotate di nuovo design per i rotori System K e durano fino a 80 volte più a lungo rispetto alle tradizionali punte in carburo per estendere gli intervalli tra gli interventi di manutenzione, aumentare la produzione e ridurre i costi di esercizio.

Le punte in diamante Cat sono più affilate rispetto a quelle tradizionali in carburo, consentendo alla macchina di tagliare più velocemente e ridurre la resistenza del sistema di taglio per ridurre il consumo di combustibile nelle applicazioni più impegnative.

Cat Grade Control

Sulla gamma di fresatrici a freddo per semicorsie  è possibile installare una vasta gamma di opzioni, tra cui il sistema Cat Grade Control integrato, per personalizzare la macchina in modo da ottimizzarne versatilità, produttività e comfort.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here