Produzione | Caterpillar

Elevato livello di tecnologia per il nuovo escavatore idraulico Cat

L'escavatore Cat 352 di nuova generazione con carro a carreggiata variabile assicura un aumento dell'efficienza e una riduzione dei costi di esercizio. Particolare attenzione è rivolta alla tecnologia installata di serie come il sistema Cat Grade, il Payload, il Life Assist o il nuovo Smart Mode che abbina automaticamente il motore e la potenza idraulica alle condizioni di scavo, riducendo il consumo di combustibile e ottimizzando le prestazioni.

L’escavatore idraulico Cat 352 di nuova generazione con carro a carreggiata variabile assicura alle imprese edili un’efficienza operativa migliorata del 45%, un’efficienza dei consumi superiore del 10% e costi di manutenzione ridotti del 15% rispetto al modello precedente Cat 352F.

Cat | Escavatore Cat 352.

Questo nuovo escavatore vanta il livello più elevato di tecnologia installata in fabbrica di serie del settore per migliorare l’efficienza operativa.

Il sistema  Cat Grade con 2d offre agli operatori indicazioni visive del tratto da livellare sul monitor touchscreen di serie per poter eseguire tagli più accurati. Il sistema è predisposto per l’aggiornamento a Cat Grade con Advanced 2d o a Cat Grade con 3d per una maggiore precisione.

Cat Payload aiuta gli operatori ad aumentare l’efficienza di carico con pesatura in movimento. Le stime del payload in tempo reale possono essere calcolate senza rotazione in modo da non sovraccaricare o sottocaricare i dumper.

Lift Assist calcola rapidamente il peso del carico effettivo da sollevare e confronta il risultato alla capacità nominale dell’escavatore. Gli allarmi visivi e acustici indicano se la macchina si trova all’interno di un raggio di azione sicuro.

E-Fence impedisce all’escavatore di uscire fuori dai punti definiti dall’operatore. In questo modo, si facilita la protezione dai danni della macchina, delle utenze sotterranee e di altri oggetti.

Cat Product Link fornisce un flusso costante di informazioni wireless disponibili attraverso l’interfaccia VisionLink online, consentendo ai responsabili delle macchine in ufficio di valutare rapidamente le informazioni operative critiche.

Cat | Escavatore 352. Alta tecnologia.

Efficienza dei consumi

L’efficienza dei consumi si esprime in lavoro per unità di combustibile e il 352 svolge più lavoro per unità rispetto al 352F. Il nuovo sistema Smart Mode (Modalità Smart) abbina automaticamente il motore e la potenza idraulica alle condizioni di scavo, riducendo il consumo di combustibile e ottimizzando le prestazioni. Il regime motore si riduce automaticamente con la diminuzione della domanda idraulica, abbassando ulteriormente il consumo di combustibile.

Il sistema di raffreddamento dispone di una nuova ventola a velocità variabile progettata per entrare in funzione solo quando è necessario, riducendo il consumo di combustibile e assicurando la massima efficienza. Una funzione di inversione agevola la rimozione dei detriti dalle masse radianti, migliorando ulteriormente l’efficienza.

Il nuovo sistema di controllo elettroidraulico è progettato all’insegna della capacità di reazione e dell’efficienza. La valvola di controllo principale elimina la necessità di tubazioni pilota e riduce i cali di pressione a favore di un ridotto consumo di combustibile. Il minor numero di tubazioni idrauliche riduce la quantità di olio necessaria e i costi di esercizio a lungo termine.

Manutenzione ridotta

Gli intervalli di manutenzione sincronizzati e più lunghi contribuiscono alla riduzione dei costi a lungo termine del 352. Il nuovo filtro dell’aria Cat con prefiltro e filtri primari e secondari integrati raddoppia la capacità di ritenuta della polvere rispetto al design precedente. l nuovo filtro di ritorno idraulico Cat ha una vita utile di 3.000 ore, un aumento del 50% rispetto ai filtri precedenti.

I filtri dell’impianto di alimentazione sono sincronizzati per la manutenzione al raggiungimento di 1.000 ore, un aumento del 100% rispetto ai filtri precedenti. Gli scarichi sedimenti e acqua del sistema di alimentazione e il controllo del livello dell’olio dell’impianto idraulico sono posizionati più vicini a terra, per una manutenzione giornaliera più veloce, più facile e più sicura.

Configurazione Long Reach

Per lavorare sulle pendenze più ripide, la nuova configurazione Long Reach consente estensioni fino a 19,6 metri (64 piedi) e scavi fino a 13,04 metri (43 piedi). La tecnologia impermeabile standard consente scavi di precisione fino a 4,5 metri (15 piedi). La soluzione sottomarina a richiesta consente di lavorare fino a 20 metri (66 piedi).

Il carro alto e largo per impieghi gravosi e il contrappeso extra garantiscono una piattaforma stabile per lavori di scavo a sbraccio lungo. Il carro a carreggiata variabile consente un trasporto più semplice tra i cantieri in posizione retratta e aggiunge stabilità in posizione estesa.

Cat | Escavatore 352. Cabina confortevole.

Cabina confortevole

Con una cabina Deluxe, il 352 è progettato per fornire agli operatori il massimo livello di comfort e sicurezza. Le funzioni progettate per migliorare le prestazioni come l’avvio a pressione senza chiave, un monitor touchscreen grande con chiavi jog dial per il controllo e una struttura Rops vengono fornite di serie.

Altre dotazioni della cabina apprezzate dagli operatori:

  • console inclinabile che agevola l’ingresso e l’uscita dalla cabina
  • supporti in cabina viscosi avanzati che riducono le vibrazioni del 50% rispetto ai modelli precedenti
  • radio integrata Bluetooth con porte Usb per collegare e caricare i telefoni
  • climatizzazione automatica che mantiene le impostazioni di temperatura indipendentemente dalle temperature ambiente
  • pulsanti joystick programmabili che consentono di impostare le configurazioni di comando e le velocità di risposta idraulica per poter personalizzare l’impiego della macchina alle preferenze individuali
  • i grandi finestrini anteriori, posteriori e laterali, lo specchietto retrovisore standard e le telecamere sul lato destro migliorano la visibilità
  • un pacchetto visibilità a 360 gradi a richiesta combina immagini di più telecamere per migliorare la visuale dell’operatore in tutte le direzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here