Facciate | Intonaco

Cattedrale di San Michele Arcangelo restaurata con materiali Mapei

Le facciate in stile tardo rinascimentale, in pietra di tufo, presentavano problemi di degrado e umidità di risalita. La prima fase dell’intervento ha riguardato la facciata principale: l’intonaco è stato demolito fino a 50 cm oltre il livello massimo di risalita dell'umidità e poi è stato ricostruito.

La cattedrale di San Michele Arcangelo a Sarno, Salerno, fu gravemente lesionata durante un’eruzione del Vesuvio e nel corso degli anni è stata sottoposta a numerosi interventi di restauro.
Le facciate in stile tardo rinascimentale, in pietra di tufo, presentavano problemi di degrado e umidità di risalita.

MAPEI

La prima fase dell’intervento ha riguardato la facciata principale. L’intonaco è stato demolito fino a 50 cm oltre il livello massimo di risalita di umidità e poi ricostruito utilizzando Mape-Antique Rinzaffo e Mape-Antique Mc.
Come rasatura regolarizzante è stato scelto Mape-Antique Fc Ultrafine. Sulla restante parte delle facciate l’intonaco è stato realizzato con Mape-Antique Intonaco nhl e la rasatura con Mape-Antique Fc Ultrafine.

mapei

La seconda parte dell’intervento ha riguardato il rifacimento dell’intonaco delle facciate laterali, che presentavano microfessurazioni. È stato applicato Planitop 200 armato con la rete Mapenet 150 e, come finitura, sono state utilizzate Silexcolor Primer e Silexcolor Pittura.

I materiali Mapei >> utilizzati nell’intervento sono stati Mape-Antique Fc Ultrafine, Mape-Antique Mc, Mape-Antique Rinzaffo, Mape-Antique Intonaco nhl, Mapenet 150, Planitop 200, Silexcolor Pittura, Silexcolor Primer, sono tutti certificati per soluzioni eco-sostenibili, che contribuiscono all’ottenimento di punti Leed.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here