Cassa depositi e prestiti | Finanziamenti di durata trentennale

Cdp-Bei: 455 milioni per l’edilizia scolastica

Entro il 19 dicembre devono pervenire le richieste dei nuovi finanziamenti complete di documentazione, le proposte contrattuali con documenti di garanzia dovranno pervenire invece entro le 12.00 del 29 dicembre. I finanziamanti saranno di durata trentennale con oneri di rimborso a carico dello Stato.

scuola di felicoLa Cassa depositi e prestiti ha comunicato la sottoscrizione di un accordo con la Banca europea per gli investimenti (Bei) che mette a disposizione degli enti locali per l’edilizia scolastica 455 milioni di euro.
La Cdp >> potrà concedere finanziamenti di durata trentennale con oneri di rimborso a carico dello Stato a condizioni particolarmente vantaggiose: le richieste dei nuovi finanziamenti (complete di documentazione) devono pervenire entro il 19 dicembre e le domande relative ai prestiti ordinari e flessibili devono essere trasmesse esclusivamente attraverso la piattaforma informatica Dol utilizzando il canale web per la trasmissione.
Le proposte contrattuali complete dei documenti di garanzia dovranno pervenire entro le ore 12 del 29 dicembre e le richieste di erogazione per poter essere evase con valuta beneficiario fissata entro il mese di dicembre devono pervenire entro il giorno 18. Le domande di prestito per le quali non sarà perfezionata la concessione entro il mese di dicembre verranno annullate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here