Cdp | Industria 4.0

Cdp investe 200 milioni per start up e pmi innovative

Sono stati approvati con una delibera del cda Fondo italiano d'Investimento Sgr spa termini e condizioni per supportare i settori Venture Capital e Private Equity per innovazione e supporto di start-up e pmi.

Favorire lo sviluppo di start-up e la crescita dimensionale delle pmi innovative è questo lo scopo dell’operazione di Cdp, a conferma dell’impegno per Industria 4.0.

Infatti da Cdp vi è un investimento fino a 200 milioni di euro nei due nuovi fondi di Venture Capital 3 e Private Equity 2.

Con una delibera del cda del Fondo italiano di Investimento Sgr spa sono stati approvati termini per supportare i settori Venture Capital e Private Equity per l’innovazione delle piccole e medie imprese.

Nel dettaglio dei due fondi che verranno gestiti dal Fondo a fronte Venture Capital, Cdp sottoscriverà fino a 100milioni di euro in qualità di anchor investitor nel venture capital 3 con l’obiettivo di raccolta complessiva pari a 200 milioni di euro.

In ambito di private Equity, Cdp sottoscriverà fino a 100 milioni di euro in qualità di anchor investitor nel fondo private equity 2 con un target di risorse per raggiungere i 600 milioni di euro.

Il veicolo investirà in fondi di Private Equity che hanno scopo di supportare pmi ad alto contenuto tecnologico con chiari piani di crescita: in particolare il fondo favorirà la nascita di nuovi fondi sostenendo strategie di aggregazione per filiera e per settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here