Cdp Investimenti Sgr | Blu Hotels

Nuovo investimento Cdp nel Salento

Il Fondo Investimenti Turismo di Cdp Investimenti Sgr ha completato l’acquisizione del Blu Salento Village in provincia di Lecce. L’investimento previsto è di 23 milioni di euro. Verrà garantita la gestione della struttura con un contratto di locazione a lungo termine.

Cdp Investimenti Sgr, attraverso il proprio Fondo Investimenti Turismo – Fit, ha acquisito il Blu Salento Village, una struttura turistica da 307 stanze che si trova a S. Isidoro (Lecce) ed è gestita da Blu Hotels, operatore italiano che vanta un’esperienza consolidata.L’acquisizione da parte del Fondo Fit ha previsto un investimento pari a 23 milioni di euro e la continuitĂ  nella gestione della struttura, che sarĂ  garantita da un contratto di locazione a lungo termine. L’operazione avrĂ  un impatto positivo sul territorio, poichĂ© consentirĂ  al venditore di completare e ammodernare altre 3 strutture alberghiere sempre nell’area del Salento.

Marco Sangiorgio | Direttore Generale Cdp Investimenti Sgr

«L’operazione Blu Salento conferma il nostro modello di crescita basato sulla separazione tra proprietà immobiliare e gestione, in un settore come l’alberghiero che può generare un impatto fortemente positivo sul territorio, in particolare nel Sud Italia».

Nicola Risatti | Presidente e Ceo Blu Hotels

«Questo accordo è per noi un riconoscimento e ci impegna, più di quanto abbiamo fatto nei nostri primi 25 anni di attività, ad interpretare l’ospitalità italiana. La stabilità che deriva da questa operazione ci permette di incrementare ulteriormente il livello di qualità dei nostri servizi, la chiave per eccellere a livello globale».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here