ArchiExpo | Ambiente, design, tecnologia

C’è la seconda edizione del concorso i-Novo

Il concorso premierà i prodotti innovativi. Tre sono le categorie. Le candidature devono pervenire entro il 13 ottobre e le votazioni saranno aperte dal 2 al 6 novembre. Si potrà votare tramite internet o direttamente in sede di Batimat e il 12 novembre si avrà l’annuncio dei vincitori.

i-novo-awardsArchiExpo >> lancerà la seconda edizione del concorso i-Novo Awards in occasione del salone professionale Batimat, che si terrà a Parigi dal 2 al 6 novembre.

Il concorso i-Novo premierà i prodotti che si distinguono in termini di innovazione e che rappresentano lo stato dell’arte del settore dell’architettura e dell’edilizia. i-Novo evidenzierà i prodotti più eccezionali tra quelli esposti al salone professionale Batimat suddividendoli in tre categorie.

Post_winner_designLa categoria i-Novo Design è riservata ai prodotti che si distinguono per la loro originalità. I prodotti presentati in questa categoria dovranno avere un design di tendenza, essere unici dal punto di vista estetico, essere particolarmente ergonomici o offrire risposte efficaci a problematiche emergenti.

Post_winner_ecoLa categoria i-Novo Eco è invece la categoria che raggruppa i prodotti che presentano un impatto ambientale ridotto o inesistente. Saranno ammessi a questa categoria i prodotti che si distinguono per avere un’energia grigia ridotta, ossia quei prodotti il cui processo di fabbricazione è ecosostenibile e quelli realizzati in materiali biodegradabili o riciclabili. I prodotti di questa categoria dovranno fornire anche garanzie ecologiche a lungo termine, come bassi consumi energetici o un’alimentazione a energie rinnovabili, nonché un ciclo di vita ecocompatibile.

Post_winner_techRientrano nella categoria i-Novo Tech i prodotti che si distinguono dagli altri dal punto di vista tecnologico, cioè quei prodotti che si avvalgono di una tecnologia mai usata prima, quelli il cui processo di fabbricazione, automatico o manuale, è tecnologicamente innovativo, nonché i prodotti che, grazie all’uso di nuovi materiali o di tecnologie di punta, si distinguono per un migliore design. In questa categoria potranno concorrere anche tutti i prodotti che, pur sfruttando tecnologie già esistenti, ne trasferiscono l’applicazione ad altri settori rispetto a quello di origine, i prodotti che concentrano in sé più tecnologie o che nascono da un concetto assolutamente rivoluzionario.

Candidature entro il 13 ottobre. Il concorso è aperto ai fabbricanti dei seguenti settori: architettura ed edilizia, interior/exterior design, riscaldamento/climatizzazione, domotica, bagno.
Le candidature potranno pervenire entro la mezzanotte del 13 ottobre.
Per presentare la candidatura e avere maggiori dettagli su questa operazione clicca qui >>
L’accettazione delle candidature a una delle tre categorie del concorso rimane a discrezione della commissione di esperti composta dagli architetti che curano il contenuto web di ArchiExpo.
I visitatori scopriranno i candidati agli i-Novo Awards all’apertura del salone professionale Batimat, grazie ad appositi adesivi i-Novo apposti sugli stand delle aziende selezionate. I prodotti in lizza saranno contrassegnati da un tag i-Novo corrispondente ad una delle categorie del concorso.
Le votazioni saranno invece aperte dal 2 al 6 novembre e il pubblico potrà votare direttamente in fiera, nonché tramite internet.
I vincitori saranno annunciati il 12 novembre sia sul sito di i-Novo sia attraverso i vari media di comunicazione di ArchiExpo. Il vincitore di ogni categoria riceverà un premio e un tag «Winner» identificherà in maniera permanente il prodotto vincente sul sito di ArchiExpo.

Per seguire gli aggiornamenti sul concorso i-Novo clicca qui >>

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here