Produzione | Cea Design

Rubinetterie abbinate alle finiture

Cea Design ha fornito la linea di rubinetterie Giotto, dal design senza tempo, per tutti i bagni della villa anni ’50 in Belgio, oggetto di una totale ristrutturazione. Della linea Giotto + Neutra, la composizione doccia con doccino in gomma siliconica bianca e soffione doccia orientabile in Delrin con getto nebulizzato. Il miscelatore lavabo a piano con bocca di erogazione in acciaio inox Aisi 316L satinato è Giotto + Free Ideas.

L’intervento riguarda la ristrutturazione di una villa degli anni ’50 situata a De Pinte in Belgio in un ambiente suburbano, appena fuori Gent, circondata da un immenso giardino abitato da alberi enormi. Obiettivo della ristrutturazione curata da A116 Architecten era rendere gli spazi interni più ariosi e collegarli con l’esterno dell’abitazione, in funzione dello stile di vita contemporaneo.

Cea Design | Villa in Belgio. ©Patricia Goijens

Al deposito di carbone si sostituisce un volume leggero, puro e minimalista, a contrasto con l’annesso precedente. Qui trova sede un’ampia cucina, le cui vetrate permettono l’ingresso di luce naturale e rafforzano il rapporto con il cortile. Mentre si attraversa la casa si ha l’impressione che gli spazi ricreati siano sempre stati lì, fin dalle sue origini.

Grazie a una palette limitata di colori e materiali specifici, si è riusciti a dare continuità fra gli ambienti, creando armonia fra gli spazi. La rivisitazione degli spazi in funzione del nuovo abitare costituisce una scelta inevitabile.

Così, la quinta camera al secondo piano è stata adibita a ufficio e biblioteca, mentre una scala a chiocciola in metallo fornisce l’accesso alla camera degli ospiti con bagno e alla sala giochi per i bambini posta sotto l’enorme tetto.

Il bagno principale trova spazio in un corridoio lungo e stretto che sfocia in uno splendido giardino. Per tutti i bagni è stato scelto il design puro senza tempo della rubinetteria Cea, la cui lavorazione si adatta perfettamente alle texture raffinate delle pareti in micro-cemento. In particolare è stata scelta la rubinetteria della collezione Giotto:

  • Giotto + Neutra. Gio25ws + Neu26s (a sinistra). Composizione doccia con doccino in gomma siliconica bianca e soffione doccia orientabile in Delrin con getto nebulizzato
  • Giotto + Free Ideas. Gio39s + Fre09s. Miscelatore lavabo a piano con bocca di erogazione in acciaio inox Aisi 316L satinato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here