Produzione | Cea Design

Rivestimenti Cea Design per una residenza storica dal gusto contemporaneo

Nei bagni, le pareti in finitura di gesso e tadelakt, i pavimenti in marmo e i piani dei lavabi abbinati alla rubinetteria Cea Design in acciaio inox satinato, creano un ambiente contemporaneo sulle note cromatiche del bianco e del grigio.

Atelier Barda si è occupato del lavoro di ristrutturazione della residenza Portland, storico edificio dal gusto architettonico contemporaneo, situato nel sobborgo di Mount Royal, in Canada.

Strutturato su più piani per oltre 270 mq, l’abitazione vede al piano terra una zona giorno ampia e luminosa con spettacolari viste sul giardino. Il divano circolare in pelle, il pianoforte a coda e il caminetto armonizzano l’ambiente con eleganti tocchi di nero e grigio.

Cea Design | Residenza Portland.

Al centro, un blocco servizi, rivestito di rovere tinto nero, funge da collegamento fra i diversi ambienti, comprendendo un armadio di contenimento, un bagno di servizio e le attrezzature della cucina. Lo stesso fornisce l’accesso alle scale e ad una libreria creando un passaggio tra le stanze private della casa e gli spazi comuni.

Al piano superiore si trovano gli ambienti più privati dove, i materiali selezionati, contribuiscono a creare un’atmosfera soft. Il parquet a chevron in rovere naturale oliato chiaro e le linee pulite delle modanature creano un elegante equilibrio tra le caratteristiche originali della casa e i nuovi elementi architettonici.

Cea Design | Residenza Portland. Rubinetti in acciaio inox satinato.

Nei bagni, le pareti in finitura di gesso e tadelakt, i pavimenti in marmo e i piani dei lavabi abbinati alla rubinetteria Cea Design in acciaio inox satinato, creano un ambiente contemporaneo sulle note cromatiche del bianco e del grigio.

I modelli scelti

  • Milo360 + Free Ideas | Mil01s (X2) + Fre54s (X2): rubinetteria lavabo in acciaio inox satinato con miscelatore monocomando e bocca di erogazione girevole a piano.
  • Mil44is: rubinetteria vasca in acciaio inossidabile finitura satinata costituita da due miscelatori a parete con bocca di erogazione e doccetta con flessibile in treccia inox.
  • Mil122s + Pre01s + Fre169yis + Fre74s + Fre35s + Bra01s + Det90s: rubinetteria doccia in acciaio inossidabile composta da miscelatore termostatico della collezione Milo360 con due rubinetti d’arresto che gestiscono una doccetta con flessibile inox alloggiata su asta sali-scendi e soffione orientabile rotondo. Completa l’allestimento la mensola porta oggetti della collezione Accessori Duet.

Chi ha fatto Cosa

Nome: residenza privata
Progetto: Atelier Barda
Luogo: Mount Royal, Montréal (Canada)
Nome collezioni: Milo360 + Free Ideas + Accessori Duet
Crediti fotografici: Alex Lesage Threefold

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here