Produzione | Caesar

La ceramica come elemento d’arredo immerso nella natura

Per la Terrazza del Mediterraneo realizzata frontemare nel camping Village Meditteraneo di Cavallino Treporti, si è pensato a una progettualità capace di coniugare l’aspetto naturale a un gusto estetico moderno e di classe. Scelte le superfici Caesar in gres porcellanato, che hanno saputo rendere pavimenti e rivestimenti, veri e propri elementi di arredo.

Il Camping Village Mediterraneo di Cavallino Treporti è situato tra il mare Adriatico e la Laguna di Venezia, a pochi chilometri da Jesolo, nel cuore dell’omonima penisola ed è sinonimo di tranquillità, natura e divertimento.

Camping Village Mediterraneo di Cavallino Treporti.

Una struttura ricca di opportunità e di divertimento per chi vuole rilassarsi in libertà senza rinunciare al comfort e al benessere: ampie piazzole attrezzate per gli amanti del campeggio, case mobili accoglienti, le lodging tent del glamping e le esclusive glamping home.

Una scelta che ha premiato con importanti riconoscimenti di settore e che ha portato alla realizzazione delle Terrazze del Mediterraneo, un’area completamente nuova immersa nella rigogliosa pineta e facilmente raggiungibile dagli eleganti vialetti pedonali.

Le Terrazze del Mediterraneo si pongono quale nuovo cuore pulsante della struttura, con un parco acquatico frontemare dotato di sette vasche di cui quattro per i bambini, e un’ampia struttura con centro wellness, SPA e piscina con solarium. Non manca anche l’attenzione al gusto e ai sapori italiani, con un’offerta gastronomica ampia e versatile.

 

Oltre all’offerta d’intrattenimento della nuova struttura, per il Camping Village Mediterraneo era fondamentale poter valorizzare anche l’architettura, con una progettualità capace di coniugare l’aspetto naturale a un gusto estetico moderno e di classe.

La risposta più performante in termini di superfici è arrivata da Caesar che, con le sue collezioni in gres porcellanato, ha saputo rendere pavimenti e rivestimenti veri e propri elementi di arredo.

Caesar | Alchemy Mint.

Alchemy è la scelta audace che ha caratterizzato la pavimentazione interna di alcune piscine del parco e della SPA, in un gioco cromatico e materico di grande appeal: interpretazione ceramica del metallo, è stata posata con formato 60×60 cm nella sua variante Mint, dove l’effetto di ossidazione è stato declinato in un mix cromatico di verde e ruggine.
Questa nuance, con la complicità dell’irregolarità delle sfumature, ha fortemente contribuito a conferire alla piscina un rimando ai fondali marini, in un contrasto di materie che rendono estremamente contemporanea la sua realizzazione.

Caesar | Join per le piscine esterne.

La variante Candle Soft di Join caratterizza invece il mosaico utilizzato come rivestimento di una delle piscine esterne:qui, eleganza della resina e modernità del cemento si fondono in una collezione in gres porcellanato di grande successo che contribuisce fortemente a valorizzare il riverbero dell’acqua, con suggestioni da contesti caraibici.

Caesar | Arthis.

La continuità con la materia naturale prosegue anche nelle zone dedicate alla ristorazione: qui l’ispirazione del legno emerge con prepotenza in Arthis, che ha saputo conferire alla ceramica l’intensità della maestria degli artigiani del tempo, da sempre attenti a curare tutta la storia che il legno racchiude e a tramutarlo in un dono per il futuro. Arthis è stato declinato nella variante calda e intensa di Oleum, nel formato 20×120 cm che richiama le plance della materia originale.

Le aree comuni si mescolano con eleganza al contesto naturale grazie alla traduzione in gres porcellanato del cemento che viene data dalla serie Wide, qui utilizzata nella variante neutra Fog e posata con finitura grip per garantire la migliore sicurezza; ma è la pietra naturale che veste di eleganza il centro benessere con la collezione Portraits, ispirata da sette essenze selezionate e differenti tra loro che donano originalità e personalità agli ambienti. Caesar ha proposto la variante Kirkby, intensa e nobile nel suo colore grigio scuro, per contribuire a generare l’atmosfera di relax e intimità che contraddistingue il centro benessere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here