Società | Cessioni

Ceduta ad Encom l’unità O&M di Enerqos

Adesso la società di servizi milanese ESCo si occuperà maggiormente di servizi di efficientamento rivolti all’industria, al terziario e alla pubblica amministrazione.

Enerqos >>, società di servizi energetici (ESCo) che propone soluzioni energetiche su misura, con sede a Milano e guidata da Giorgio Pucci, cede la divisione «Operations & Maintenance» degli impianti fotovoltaici e concentra l’offerta sui servizi per l’efficienza energetica, incrementando gli investimenti in progetti rivolti all’industria, alla pubblica amministrazionee al terziario.
L’unità «Business O&M FV» che conta 70 impianti fotovoltaici in tutta Italia pari a una potenza di 50 MWp è stata ceduta alla austriaca Encome Energy Performance gmbh, importante provider europeo di servizi nel settore del fotovoltaico.

Giorgio Pucci | Presidente Enerqos
Giorgio Pucci | Presidente Enerqos

Giorgio Pucci | Presidente di Enerqos
«L’operazione ci ha consentito di reinvestire vari milioni di euro della cessione direttamente in progetti di efficienza energetica; la cessione inoltre non ha comportato alcun licenziamento ma, al contrario, oltre a mantenere l’organico occupato nella BU O&M, ha consentito di creare nuovi posti di lavoro nel team energia. Enerqos si dedicherà prevalentemente agli investimenti diretti in progetti di efficienza energetica dando la possibilità ai propri clienti di realizzare interventi senza alcun esborso».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here