Edilizia | Distribuzione

Centroedile Milano: nasce la divisione Dry-Built per le costruzioni a secco

Centroedile Milano ha ampliato il suo raggio d'azione creando la divisione Dry-Built che si occuperà della fornitura a 360 gradi dei sistemi costruttivi a secco. Un'operazione da leggere come ulteriore passo verso la nuova edilizia, sostenibile e industrializzata.

Centroedlie Milano amplia i suoi servizi per offrire ai propri clienti le migliori innovazioni del mercato, promuovendo nel contempo un’edilizia sempre più attenta alla sostenibilità.

E l’impiego di prefabbricati permette di evitare lo sfruttamento di risorse naturali e consente di dare nuova vita ai materiali utilizzati una volta terminato il ciclo di vita del prodotto.

Così, a partire da oggi, nasce la divisione Dry-Built che avrà una propria sede a San Giuliano Milanese in via Monferrato 49, ma il servizio sarà disponibile anche a partire da tutti i punti vendita del Gruppo a insegna Centroedile e Spaberg diffusi in Lombardia.

Dry-Built | Ha sede a San Giuliano Milanese in via Monferrato 49.

In linea con l’altissima attenzione al servizio che è da sempre il grande punto di forza di Centroedile Milano, i sistemi a secco saranno proposti da un team di esperti in grado di accogliere e comprendere ogni esigenza dei clienti e dare loro una risposta su misura.

Anche la divisione Dry-Built si avvarrà di tutti i servizi che rappresentano la forza di Centroedile: dalla progettualità, alla consulenza tecnica per antincendio, all’isolamento termo-acustico, al comportamento anti-sismico, allo sviluppo preventivi e capitolati, al trasporto in cantiere, al noleggio, fino al recupero delle macerie.

Un approccio che evidenzia la volontà di Centroedile Milano di proporsi come punto di riferimento nel nord Italia anche nel settore dei sistemi costruttivi a secco.

Carlos Casuscelli | Responsabile Dry-Built

Carlos Casuscelli | Responsabile Dry-Built.

«Questa nuova realtà è davvero sinonimo del cambiamentoi sistemi di costruzione a secco sono la nuova tecnologia da seguire, non solo perché permettono di risparmiare tempo e limitare i costi, ma anche perché sono un’ottima soluzione per rispettare l’ambiente, una tematica oggigiorno fondamentale. Centroedile Milano si sta impegnando attivamente sia per essere sempre al passo con le novità che per dare un contributo concreto in termini di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente e Dry-Built ne è la conferma. Anche in questa nuova avventura competenza, professionalità e servizio saranno i valori che ci contraddistingueranno».

Centroedile Milano srl

È di proprietà di un gruppo di imprenditori e opera da oltre 40 anni nel settore del commercio e dei servizi per l’edilizia, la ristrutturazione, il fai da te. Con 18 punti vendita complessivi, dislocati tra Milano, Como, Lecco, Monza Brianza rappresenta la realtà leader del settore in Lombardia, dove è presente con le insegne Centroedile, Idalia, Creatu, Spaberg, Caracalla. Centroedile Milano ha fatto registrare risultati molto positivi con un fatturato che ha superato nel 2021 i 50 milioni di euro. I progetti futuri sono rivolti all’ulteriore sviluppo dell’attività sia in Italia sia all’estero con l’apertura di nuove sedi, l’ampliamento dei servizi offerti, l’estensione della gamma dei prodotti commercializzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here