Trattamento delle superfici | Finitura a cera

Cera decorativa a base calce di Colorificio San Marco

L’utilizzo di questa cera decorativa viene suggerito per completare la finitura delle pareti e conferire agli ambienti un’atmosfera più fluida e avvolgente, che cambia e si reinterpreta a seconda delle diverse gradazioni di luce.

La cera sintetica decorativa da interni Patina di Colorificio San Marco spa >>, è a base acquosa, ed è stata studiata per il trattamento di finiture decorative minerali a base calce.

COL SAN MARCO

La sua applicazione permette d’ottenere superfici più lucenti e luminose con una tenue perlescenza che varia a seconda della tonalità di materiale applicata. L’utilizzo di questa cera decorativa viene suggerito per completare la finitura delle pareti e conferire agli ambienti un’atmosfera più fluida e avvolgente, che cambia e si reinterpreta a seconda delle diverse gradazioni di luce. Gli effetti decorativi sono esaltati e gli interni vengono percepiti come più caldi e confortevoli. Patina è un materiale decorativo che si distingue per la semplicità dell’applicazione e la rapidità dell’essicazione.

Patina-Col San marco

È disponibile nella versione incolore neutra e nelle tre tonalità laminate argento, bronzo e oro. Con un panno si stende uno strato sottile di cera, su superfici asciutte e prive d’incoerenze. In presenza di superfici molto planari è possibile utilizzare una spatola in acciaio inox. Una volta che la superficie trattata risulta asciutta al tatto, deve essere lucidata manualmente con un panno di lana o meccanicamente con una levigatrice roto orbitale, sempre con l’ausilio di apposite cuffie in lana. Dopo l’applicazione le superfici acquisiscono una leggera idrorepellenza superficiale. Questa cera da interni è ideale per cambiare l’effetto estetico di superfici opache e conferisce un alto grado di lucentezza alle finiture decorative minerali a base calce.

Scarica la scheda tecnica di Patina >>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here