Produzione | Ceramica Cielo

La ceramica che esalta la bellezza della memoria

Ceramica Cielo firma gli interni della residenza di lusso realizzata nella masseria Borgo Aratico. All’interno delle rinnovate sale da bagno si inseriscono le collezioni di Ceramica Cielo Shui e I Catini, quest’ultima disegnata dagli Art Director Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano.

Borgo Aratico è un’antica masseria risalente alla fine del XIX secolo, protagonista di una sapiente opera di restauro che ha trasformato il gioiello architettonico in un un’esclusiva residenza di lusso per l’ hospitality.

Borgo Aratico in Puglia.

Situato in piena valle d’Itria, l’edificio, abilmente ripensato e valorizzato dall’architetto Floriana Errico e dall’ingegnere Marcello Pellegrini che hanno firmato il progetto, coniuga ospitalità, design e storia. Gli arredi contemporanei si mescolano con armonia all’architettura tipica delle masserie pugliesi di una volta, di cui il complesso preserva l’incantevole fascino e l’originale atmosfera riservata.

Borgo Aratico | Elementi d’arredo artigianali, affiancati ad originali pezzi di design

L’intervento di ristrutturazione ha reinterpretato l’architettura dell’antico edificio, mantenendone inalterate le caratteristiche originarie e la connessione con il territorio grazie all’uso di materiali locali ed elementi d’arredo artigianali, affiancati ad originali pezzi di design, che conferiscono un’atmosfera confortevole e sofisticata, coniugando antico e moderno, memoria e contemporaneità.

All’interno delle rinnovate sale da bagno di Borgo Aratico ben si inseriscono le collezioni di Ceramica Cielo Shui e I Catini, quest’ultima disegnata dagli art director Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano.

In questa cornice d’eccezione, la linea I Catini – progetto che attinge dal passato per reinterpretare in chiave contemporanea uno degli oggetti icona dell’arredobagno del primo Novecento – contribuisce a conferire un’allure unica agli ambienti, creando inedite suggestioni dal mood cosmopolita.

Eccellente sintesi tra design e versatilità, la collezione Shui, firmata Paolo D’Arrigo, si distingue per lo spessore sottile in grado di esaltare al meglio la purezza formale e la funzionalità dei prodotti.

Protagonista indiscussa delle collezioni è sempre la ceramica che, grazie alla straordinaria capacità di lavorazione dell’azienda, diventa un oggetto innovativo in grado di raccontare, attraverso un linguaggio attuale, la bellezza della memoria.

La presenza del brand all’interno di questa eccezionale referenza, che si distingue per l’assoluta bellezza senza tempo, conferma il ruolo di Ceramica Cielo quale partner esclusivo per le architetture e i progetti d’interni più prestigiosi, attraverso collezioni di design curate nei minimi dettagli e realizzate con la migliore ceramica handmade in Italy.

Ceramica Cielo | Protagonista la ceramica.

Chi ha fatto Cosa

  • Progettazione architettonica e direzione lavori: arch. Floriana Errico
  • Progettazione impiantistica: ing. Marcello Pellegrini
  • Foto: ©Daniele Brescia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here