Produzione | Ceramica Cielo

Ripartire con slancio puntando su creatività e originalità Made in Italy

Ceramica Cielo, nell’affrontare la riapertura post Covid-19, si pone l’obiettivo di sostenere concretamente l’intera filiera e il Sistema Italia, così come i propri collaboratori e le comunità locali. L’azienda sta già lavorando alla costruzione del prossimo futuro con il lancio a breve sul mercato di diverse novità tra le quali la presentazione a tutto il mercato mondiale della collezione Le Acque di Cielo.

Alessio Coramusi | Ceo Ceramica Cielo

Alessio Coramusi | Ceo Ceramica Cielo.

«L’obiettivo è riportare al centro di ogni processo e modello di sviluppo l’Uomo, individuando nuove idee e opportunità che generino valore per il settore e permettano a tutti gli attori della filiera di migliorare e crescere. In Cielo crediamo fortemente nelle relazioni personali, nelle energie e nella creatività che scaturiscono dalla condivisione, dal confronto e dall’incontro. Per questo penso che oggi – e sempre più in futuro –  sarà importante riportare l’essere umano al centro della nostro modello di sviluppo. E all’interno di questo concetto  sarà fondamentale tutelare la qualità, la creatività, l’artigianalità e la nostra cultura – ovvero l’insieme di valori che ci contraddistingue e che definisce da sempre il Made in Italy. In una società che tende a “banalizzare e generalizzare”, a far apparire tutto uguale, sarà di fondamentale importanza fare delle scelte consapevoli, da parte di ognuno di noi, attraverso la conoscenza e la consapevolezza;  anche nella scelta di un prodotto rispetto a un altro e far conoscere la differenza qualitativa degli stessi. Per quanto il supporto della tecnologia sia importante, questa non può sostituire l’esperienza diretta e le emozioni che si vivono quando si rivede un amico o si tocca con mano un prodotto, apprenzandone le proporzioni e i dettagli qualitativi. Per questo motivo sono convinto che ora più che mai possiamo ripartire e in futuro vincere solo se torniamo a fare squadra tutti insieme, uniti, preservando l’essenza dell’essere umano, l’importanza delle nostre  relazioni sociali e valorizzando più che mai il contributo che solo le persone in quanto tali riescono a dare ad ogni azione».

La riapertura

Ceramica Cielo | Acque di Cielo. La nuova palette di cromie lucide, che si rifà alle intense e molteplici sfumature dell’universo naturale, per un’esperienza sensoriale tattile e visiva unica che dona pienezza al concetto stesso di design.

Nell’affrontare la riapertura Ceramica Cielo si pone l’obiettivo di sostenere concretamente l’intera filiera e il Sistema Italia, così come i propri collaboratori e le comunità locali – come ha fatto sin dalla fase iniziale dell’emergenza Coronavirus – mossa da un profondo credo: quello che fa leggere le crisi come un’opportunità per ridare valore all’autenticità.

Autenticità dei rapporti, autenticità dei valori, autenticità dei prodotti, nella consapevolezza che solo uniti e vicini si vincerà.

Ceramica Cielo riparte e sta già lavorando alla costruzione del futuro prossimo venturo con il lancio a breve sul mercato di diverse novità, nuovi cataloghi e inediti prodotti.

È con questo rinnovato vigore che l’azienda si appresta a riaprire. Il primo passo sarà la presentazione a tutto il mercato mondiale della collezione Le Acque di Cielo: l’esclusiva palette cromatica composta da sei nuances lucide ispirate alla natura che segna il secondo capitolo nel percorso di indagine sul colore che l’azienda ha iniziato, già nel 2013, con Le Terre di Cielo, collezione  che ha sancito il suo ruolo di realtà trend setter nel settore dell’arredo bagno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here