Produzione | Del Conca

Gres effetto cemento per le superfici della scuderia Andretti Autosport

I pavimenti Del Conca sono stati scelti per rivestire la nuova sede della scuderia Andretti Autosport. In gres porcellanato Del Conca è stato scelto per la tecnologia dei rivestimenti ceramici ma anche per il processo produttivo che rispetta le risorse naturali e il contenimento dei consumi energetici.
Mario Andretti | Padre di Michael e fondatore della scuderia Andretti Autosport.

La nuova sede di Andretti Autosport, a Banbury, zona nota per i rinomati team di Formula 1, è una scuderia automobilistica famosa nel panorama delle quattro ruote per la partecipazione ai campionati di massimo livello.

Fondato da Michael Andretti, figlio di Mario, ex pilota di Formula IndyCar, questo Team oggi conta una storia di grandi successi anche nell’ambito del Campionato Abb Fia di Formula E, principale serie Motosport per auto elettriche.

La Formula E è il primo campionato elettrico del mondo promosso dalla Fia e accoglie i principali costruttori che, con sempre maggiore impegno, si stanno orientando alla mobilità elettrica.

Gruppo Del Conca, che ha già collaborato alla realizzazione della sede McLaren a Londra, progettata da Norman Foster, e alla scuderia Toro Rosso a Faenza, anche questa volta ha fornito i prodotti più performanti per ambienti tecnologici in cui si realizzano veicoli destinati a competizioni mondiali.

Davide Mularoni | Presidente Ceramica del Conca spa

Davide Mularoni | Presidente Ceramica del Conca spa.

«Questa sede è stata realizzata con un obiettivo ben preciso: realizzare un headquarter in Europa che rispecchiasse al meglio il valore del brand e lo spirito del team. Per questo motivo sono state scelte le superfici in gres porcellanato effetto cemento dalla texture essenziale utilizzate nella tonalità del grigio chiaro. Un’estetica minimalista ma di grande effetto, perfetta per Andretti Autosport che ha voluto ricreare atmosfere semplici ma vissute, cariche di personalità, coniugandole con le eccezionali performance tecniche dei pavimenti Del Conca».

Pavimentazioni resistenti e igieniche

Del Conca è specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici per gli ambienti soggetti a grandi carichi e che garantiscono la massima igiene. Ambienti di grande impatto ma resistenti alle macchie, igienici, facili da mantenere e durabili.

Il risultato ottenuto è quello di spazi dal mood contemporaneo ricchi di tecnica, avanguardia tecnologica e ricerca estetica. Il grande formato scelto esalta le peculiarità strutturali e permette di ampliare gli spazi.

Del Conca | Scuderia Andretti Autosport.

Politica ambientale

Andretti Autosport ha scelto Del Conca anche per la sua politica ambientale: rispetto delle risorse naturali e contenimento dei consumi energetici. Il riutilizzo all’interno del ciclo produttivo delle acque e degli scarti di produzione industriali così come la selezione dei propri fornitori con criteri di attenzione alla sensibilità ambientale sono i principi alla base della Politica ambientale del Gruppo Del Conca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here