Produzione | Ceramica Del Conca

Pavimenti e rivestimenti effetto pietra per il Kalathos Square Luxury Suites di Rodi

Yiannis Zervos firma il Kalathos Square Luxury Suites di Rodi, un rifugio ideale per coloro che ricercano il contatto con la natura, esaltata da un’atmosfera quasi selvaggia. Per i rivestimenti e i pavimenti scelta la collezione effetto pietra Anversa di Ceramica del Conca. I tavoli esterni sono realizzati in ferro battuto e sorreggono il ripiano in gres della collezione Vignoni decoro Castiglione.

Il Kalathos Square Luxury Suites si trova a Rodi, a pochi km di distanza dalla spiaggia di Faliraki, e dalla mondanità. Situata nella Baia di Anthony Quinn, così chiamata per via in ricordo del famoso attore americano, è una spiaggia di pietre levigate, posta su una scenografica insenatura e bagnata da uno splendido mare color turchese, i cui fondali sono misti di sabbia e roccia.

Del Conca | Kalathos Square Luxury Suite.

In questa cornice silenziosa e nascosta, il Kalathos Square Luxury Suite è senza dubbio rifugio ideale per coloro che ricercano intimità a contatto con la natura, esaltata da un’atmosfera quasi selvaggia. Così il progettista Yiannis Zervos ha voluto conferire all’intero complesso un aspetto genuino e autentico, come la natura circostante, attraverso una soluzione che porta anche la firma di Ceramica del Conca.

I rivestimenti e i pavimenti delle suite – tutte diverse le une dalle altre, dotate di piscina privata, camini in pietra e letti a baldacchino – sono stati realizzati con la collezione in gres porcellanato Anversa di Ceramica del Conca, nella nuance tortora, morbida ed elegante, così come i pavimenti e rivestimenti interni ed esterni delle piscine private.

Del Conca | Kalathos Square Luxury Suite, collezione Anversa.

Collezione Anversa

Tutte le superfici appaiono materiche e versatili, in grado di mescolarsi in modo armonico con materiali neutri e rigorosi come legno e cemento, ma anche con rivestimenti più colorati e scenografici e superfici di recupero.

Il formato 60×120 cm è utilizzato all’esterno come pavimento e rivestimento delle piscine – Anversa è, infatti, in grado di raggiungere un coefficiente di resistenza allo scivolamento R10 – , mentre all’interno del complesso, nelle camere e nei bagni, l’architetto ha utilizzato il grande formato 120×120 cm.

Anversa si ispira alla pietra, il cui aspetto ruvido viene addolcito da uno smalto inedito che lo rende gradevole al tatto. La gamma è composta anche dai formati 60×60 e 30×60, entrambi di spessore 8,5 mm.

Del Conca | Kalathos Square Luxury Suite, collezione Vignoni per i tavoli esterni

Collezione Vignoni

Oltre ad Anversa il fascino della natura, integra e inesplorata, traspare anche negli arredi esterni: i tavoli sono realizzati in ferro battuto e sorreggono il ripiano in gres della collezione Vignoni decoro Castiglione, sempre di Ceramica del Conca, nel formato quadrato 80x80cm, che ne esalta le caratteristiche apportando il colore delle vecchie cementine tipiche dei rustici casolari di campagna.

Superfici, formati, rilievi e dettagli ad altissima definizione rendono la collezione Vignoni un prodotto senza tempo e adatto a qualsiasi uso sia interno sia esterno. Realizzata in numerosi formati e decori, e in tre colorazioni – noce, cotto, bianco – la collezione si adatta a tutti gli ambienti, dal living, alla cucina, dal bagno alla camera da letto, ricreando la magia del cotto in un gres porcellanato di nuova generazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here