Produzione | Ceramica Globo

Arredo bagno: leggerezza dei lavabi e funzionalità dei sanitari

Ceramica Globo presenta la collezione per il 2020 che introduce una selezione di soluzioni di design per arredare il bagno, nuovi lavabi per la collezione T-Edge, incrementi di gamma per alcune delle più importanti linee di sanitari.

Le nuove proposte Ceramica Globo confermano i piani di sviluppo dell’azienda sia in termini di design sia di ricerca e tecnologia. Ecco le novità per il 2020.

Ceramica Globo | Arredo Bagno.

Arredo bagno

Per soddisfare le crescenti richieste da parte del mondo dell’architettura e del contract, Ceramica Globo ha messo a punto la sua nuova collezione di soluzioni di arredo per il bagno disegnate da Angeletti Ruzza Design.

Il nuovo progetto di arredo della sala da bagno è definita da una colorata essenzialità, una semplicità vivace e carica d’identità, materiali lavorati e studiati per garantire durabilità e praticità d’uso.

Punto centrale dell’intero progetto è la rilevante flessibilità e capacità di trasformazione, data dalla possibilità di personalizzare ogni composizione con l’uso di colori, finiture, materiali e accessori per comporre un bagno che esprima pienamente la personalità di chi lo abita.

Ceramica Globo | Arredo bagno.

Si tratta di di un sistema di arredi che parla il linguaggio della leggerezza e della semplicità, caratterizzato da linee essenziali, che alloggiano lavabi di diverse forme e dimensioni.

Strutture stondate per lavabi tondi e accoppiate a piani di appoggio e ripiani con accessori oppure di forma squadrata per accogliere o incorniciare lavabi di forma quadrata o rettangolare. Le proposte includono anche delle strutture specifiche per lavabi a semi incasso.

Per i piani di appoggio, dove previsti, è stata scelta la superficie ultracompatta Dekton by Cosentino, in tre diverse finiture, un materiale ultra-resistente, funzionale ed elegante al tempo stesso, oppure l’impasto ceramico Bagno di Colore lavorato in modo da costituire un piano molto sottile.

Nuove finiture di mensole e cassettoni dalle linee contemporanee offrono l’opportunità di creare molteplici abbinamenti. Lampade e specchiere, dalle svariate forme – circolari, con o senza contenitore a corredo, ad arco, doppie e ovali – possono essere affiancate agli altri elementi d’arredo aggiungendo stile all’ambiente.

Lavabi

Arricchimento di gamma per T-Edge by CreativeLab+: da oggi una collezione ancora più completa simbolo del perfetto connubio tra funzionalità e leggerezza. La particolarità della linea T-Edge è data dai bordi sottili di soli 6 mm di spessore, ottenuti grazie all’impasto brevettato Globothin, messo a punto da Ceramica Globo nel laboratorio chimico interno all’azienda utilizzando un particolare mix di materie prime.

Con Globothin, Ceramica Globo può garantire, a fronte di spessori ridotti, più durezza e maggiore brillantezza, mantenendo inalterata la stabilità. Questo comporta un minore consumo delle materie prime e di energia, oltre che una maggiore duttilità nella definizione di nuove forme.

La linea T-Edge si compone di lavabi sospesi, da appoggio e da incasso di varie dimensioni, profondità e forme. Lavabi squadrati, tondi, ovali e rettangolari che possono essere declinati in bianco lucido oppure nei colori ceramici Bagno di Colore, per chi ama osare con le scelte cromatiche e accendere i sensi, o nelle finiture Le Pietre, per chi cerca qualcosa di diverso dal monocolore e vuole conferire una forte personalità all’ambiente bagno.

Le possibilità di scelta sono quindi molto estese, si può spaziare tra 14 colori ceramici e 14 finiture materiche dall’effetto naturale, ispirate a marmi e pietre granigliate.

Ceraslide è un innovativo smalto studiato e testato per ottenere un’efficacia inalterabile nel tempo, che assicura una maggiore resistenza alle macchie, allo sporco e all’abrasione. In questo modo i residui non aderiscono alle pareti, scivolando via insieme all’acqua.

Bataformè un trattamento antibatterico sviluppato per garantire una sempre maggiore attenzione all’igiene. Si tratta di un processo insito alla fase di produzione stessa e che, grazie al suo potere antimicrobico, riduce notevolmente la presenza di germi e batteri.

Sanitari

Genesis | Quattro nuovi elementi si aggiungono alla collezione Nuovi Wc Senzabrida e bidet nella versione sospesa e a terra da 50 cm arricchiscono Genesis, una collezione dal carattere femminile che si distingue per le forme confortevoli, organiche e naturali senza dimenticare funzionalità e tecnologia. Il design minimalista la rende la scelta ideale per gli ambienti più contemporanei.

Grace | Nuovi vaso Senzabrida e bidet a terra da 52 cm. Grace prende il proprio nome dai connotati di grazia ed eleganza che la caratterizzano. E’ una linea di proposte dalle forme morbide e dal design moderno, essenziale, connubio tra rigore e sensualità, con proporzioni e giochi di morbidezze scelte per renderla protagonista dei bagni più attuali. Nella collezione un nuovo Wc senza brida e bidet a terra da 52 cm.

4All | Vaso senza brida e bidet sospesi da 48 cm. La collezione per tutti che comprende un’ampia varietà di articoli dalla forma ovale caratterizzati da un design classico e moderno abbinato a una tecnologia avanzata. Si aggiungono un nuovo vaso senza brida e bidet sospesi da 48 cm.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here