Rivestimenti | Piastrelle

Ceramiche ispirate ai materiali lignei

Per le pavimentazioni dell’hotel a 4 stelle Belchen, nel sud della Germania, sono state scelte le collezioni in grès porcellanato di Ceramiche Keope, interpreti delle cromie e dei materiali in continuità con il legno che caratterizza tutti gli arredi.

Ceramiche Keope >>, azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti in grés porcellanato ha collaborato ai lavori dell’hotel a 4 stelle Belchen, struttura con una storia cinquantennale, situata all’interno della Foresta Nera, nel sud della Germania.

Keope_BelchenHotel_1 600

Completamente immersa in una riserva naturale, la location è stata recentemente sottoposta a un intervento di ristrutturazione, a firma del progettista Dieter Gemmecker, con l’obiettivo di ampliare le dimensioni della hall e inserire una moderna spa. Per le pavimentazioni sono state scelte le collezioni in grès porcellanato di Ceramiche Keope, interpreti delle cromie e dei materiali in continuità con il legno che caratterizza tutti gli arredi.

Keope_BelchenHotel_7 600

In particolare, Back (colore Brown) e Link (colore Ghost White) sono le linee selezionate per la hall in virtù della loro ispirazione ai materiali litici; In&Out K2 Percorsi Extra, Pietra di Faedis in esterno e Pietra di Bagnolo in interno, invece, quelle scelte per l’ingresso e la terrazza e, infine, Sunrise (colore Coffee) per gli ambienti bagno in abbinamento con i rivestimenti in legno naturale dei mobili e (colori Golden e Coffee) per la spa. La scelta progettuale della doppia tonalità nasce per dar vita ad architetture dinamiche tra i vari ambienti e a motivi ornamentali circolari per il pavimento che sembrano riflettersi sulle controsoffittature. I tagli circolari delle piastrelle sono stati realizzati grazie a una tecnologia a getto d’acqua con precisione millimetrica dall’azienda Haecker.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here