Produzione | Keope

Ambienti accoglienti con pavimenti in gres porcellanato effetto resina

Con la partecipazione al restauro dell’ex collegio San Filippo Neri di Lanzo Torinese, Ceramiche Keope conferma la propria attenzione verso la ricerca estetica e l’innovazione tecnologica. I prodotti scelti per la realizzazione delle pavimentazioni interne ed esterne, Code ed Elements Design, conferiscono agli ambienti un forte impatto visivo garantendo un risultato finale accogliente e scenografico.

Ceramiche Keope, con le sue collezioni di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato, ha contribuito al restauro dell’ex collegio San Filippo Neri di Lanzo Torinese (To) che accoglie oggi una nuova elegante residenza sanitaria per anziani.

Sviluppata su quattro piani con una tipica pianta a L, la struttura accoglie fino a 100 posti letto, assicurando ai pazienti comfort e servizi d’eccellenza. L’intervento realizzato da Picco Architetti è il risultato di un’importante riqualificazione che ha reso necessario uno sguardo attento alla relazione tra nuovo ed esistente.

Le serie Code ed Elements Design di Ceramiche Keope sono state scelte per le pavimentazioni di interni ed esterni con l’obiettivo di rinnovare in maniera virtuosa e innovativa un luogo ricco di storia.

Per la realizzazione dell’ingresso principale e del cortile, è stata utilizzata la serie in gres porcellanato Code nella nuance Taupe e nel formato 30×120 cm con spessore K2, ispirata alla purezza della pietra naturale e all’intensità del cemento.

Nella stessa tonalità Taupe, Elements Design veste le camere collocate ai piani superiori e gli spazi di ritrovo e relax al piano terra. Qui, un porticato a grandi vetrate unisce passato e presente in un’unica e luminosa visione estetica che risalta i dettagli estetici della resina. La collezione in finitura R10 valorizza lo stile essenziale della residenza e dona un tocco contemporaneo agli ambienti. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here