Produzione | Ceramiche Keope

Finiture in marmo classico che richiamano l’artigianalità milanese

Si chiama Interni 4 la nuova collezione di Ceramiche Keope che riproduce quattro finiture di marmo classico attraverso altrettanti quartieri simbolo di Milano. Il Calacatta per San Babila, Carnico per Brera, Renoir per il quartiere Isola e Breccia per Tortona.

Il concept della nuova collezione Interno4, che completa il progetto dei marmi firmati Ceramiche Keope, è un viaggio alla riscoperta di materiali e pietre lavorate da raffinati artigiani che hanno impreziosito con la loro maestria alcune delle architetture dei palazzi più belli di Milano.

Ceramiche Keope | Finitura Calacatta San Babila, formato 80×160 cm.

In questa collezione l’azienda ha racchiuso quattro finiture che raccontano il marmo classico della tradizione italiana attraverso i quartieri simbolo del capoluogo lombardo: il Calacatta San Babila, dove lo sfondo bianco crema s’intreccia a eleganti venature rosa e grigie; il Carnico Brera, con venature bianche su sfondo grigio di particolare impatto; il Renoir Isola, sempre sul tema del grigio le sfumature creano una morbida trama naturale; il Breccia Tortona, in cui il caldo fondo bianco contrasta con le gradazioni policrome di verde, oro e bordeaux che s’intrecciano intensamente sulla superficie.

Ceramiche Keope, | Finitura Carnico Brera, formato 120×120 cm.

Formati e spessori

Adatta a progetti di design classici e moderni, Interno4 si declina in sette formati e due spessori: l’ampiezza della lastra 120×278 in 6mm dà respiro alle grafiche della collezione, mentre i nuovi formati 80×160 e 80×80 esprimono il miglior compromesso tra continuità̀ estetica e facilità di posa. Le forme geometriche dei mosaici 30×30 e dei mosaici rombi, poi, suggeriscono composizioni eterogenee.

Ceramiche Keope | Finitura Renoir Isola, formato 80×80 cm.

Decorazioni

In questa serie nessun dettaglio è lasciato al caso. Due palladiane – Dark e Light – nei formati 60×60 e 120×120 cm, segnano lo spazio di nuove geometrie e prospettive. Queste varianti grafiche e cromatiche possono essere utilizzate singolarmente o in abbinamento tra loro sia a pavimento sia a parete.

Collezione effetto marmo Interno4 di Ceramiche Keope, finitura Breccia Tortona.

La ricchezza decorativa di Interno4 trasmette quella naturalezza frutto dell’accurato lavoro di ricerca e sviluppo di Ceramiche Keope che, grazie alle sempre più avanzate tecnologie di lavorazione, si è posta come obiettivo la valorizzazione del prestigioso patrimonio Made in Italy.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here