Produzione | Ceramiche Keope

Gres porcellanato effetto legno, dal residenziale al commerciale

Ceramiche Keope introduce due nuove collezioni che rafforzano la presenza dell’azienda nell’ambito delle superfici ceramiche effetto legno: Ultramod e Lineo. Il gres porcellanato effetto legno è un materiale versatile ed è perciò possibile applicarlo in diversi ambienti.

Ceramiche Keope introduce due nuove collezioni che rafforzano la presenza dell’azienda nell’ambito delle superfici ceramiche effetto legno: Ultramod e Lineo. Il gres porcellanato effetto legno è un materiale versatile ed è perciò possibile applicarlo in diversi ambienti.

Innanzitutto, per ottenere un effetto di continuum tra indoor e outdoor è possibile posare queste collezioni in tutta la casa, così da creare ampi spazi da vivere e godere in continuità tra natura e design. Le serie poi possono essere scelte per rivestire la stanza da bagno e l’ambiente cucina – considerando l’ottimo risultato in termini di resistenza all’acqua e all’umidità – o la zona notte dove si ricerca spesso una sensazione di comfort ed raffinatezza.

Dal residenziale al commerciale

Inoltre, le collezioni Keope, ricche di formati e finiture, sono perfette per l’ambito commerciale di negozi, bar e ristoranti in particolare per le caratteristiche di resistenza al calpestio e all’abrasione, per la facilità di pulizia e per l’igienicità.

Per composizione mineralogica e processo produttivo, a rendere impareggiabile il gres porcellanato di Ceramiche Keope – oltre agli aspetti estetici – sono infatti le caratteristiche tecniche: è anche ingelivo e resistente alle macchie, sopporta sollecitazioni e attacchi chimici quindi è ideale per la posa sia all’interno sia all’esterno.

La spinta verso il continuo miglioramento è sempre più centrata sull’avanguardia produttiva e si consolida ora con due collezioni sinonimo di alta qualità made in Italy ed eco-sostenibilità.

Ceramiche Keope | Ultramod, Cloud.

Collezione Ultramod

Ceramiche Keope riscopre la nobiltà del legno con Ultramod, una linea rivoluzionaria e anticonvenzionale capace di esaltare il carattere e lo spirito della superficie legnosa e delle sue essenze rare.

Ispirandosi alle lavorazioni tipiche degli anni ’50 – ’60, l’azienda ha espresso la sua eccellente abilità nella trasformazione della materia con Ultramod, una collezione estremamente originale in cui i decori inediti rimandano a una nuova golden age del legno: bostamarinde, zebrano, palissandro, noce e ziricote che mostrano striature snodate e cromie di singolare eleganza.

Ceramiche Keope | Ultramod, Stripe.

Perfetta negli ambienti commerciali indoor – showroom, luxury hotel e design restaurant – ma anche nei contesti residenziali più dinamici, il formato della doga 20×120 cm permette alla collezione di adattarsi a qualsiasi tipologia d’interni.

Collezione Lineo

Per esaltare la naturalezza del legno con un tocco di contemporaneità e dare vita a un elegante connubio tra modernità e tradizione, Keope presenta inoltre Lineo, una proposta più tradizionale che si caratterizza per l’eleganza senza tempo grazie alle sue grafiche all’avanguardia.

Ceramiche Keope | Lineo, Honey.

Ideale soprattutto per progetti residenziali intimi ma adattabile anche ad ambienti commerciali e pubblici, la serie Lineo gode di tinte legnose aggraziate e calibrate su cinque gradi di intensità: dai pigmenti di Honey, rubati al miele, passando per le nuance Sand e Brown, fino ai toni color noce di Walnut e quelli nivei di White. Il decoro Row, infine, allarga il campo d’azione della serie con la sua composizione di suggestioni decò.

Ceramiche Keope | Lineo. Brown.

Ampie sono le possibilità applicative grazie ai formati 20×120, 60×120 e 30×120 cm – quest’ultimo disponibile nella versione K2 20 mm – ed è notevole anche la caratteristica della serie di poter convivere in affinità o complementarietà con i numerosi effetti proposti dalle superfici Keope.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here