Produzione | Gres porcellanato

Ceramiche Keope riveste le facciate e i pavimenti di Isolcell

La facciata ventilata è stata realizzata nei diversi colori della serie Moov ispirata ai materiali cementizi, per la zoccolatura esterna sotto la parete è stata adoperata Back color brown, per il rooftop con giardino scelta la collezione In&Out Percorsi extra - Pietra di Barge cm 60x60 per affidabilità e inalterabilità nel tempo.

Ceramiche Keope, azienda che produce pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato è protagonista del progetto di ristrutturazione dello stabilimento Isolcell a Laives (Bz), azienda attiva nel settore delle atmosfere generate modificate e controllate che sviluppa applicazioni innovative nell’industria petrolchimica, elettronica, navale, nei trattamenti termici, nel taglio laser.

Stabilimento Isolcell a Laives (BZ), realizzato con quasi 2mila mq di materiale di Ceramiche Keope. ©Luciano Busani Photography

Con questa referenza Ceramiche Keope conferma il ruolo di partner di fiducia, protagonista di progetti sia in Italia sia all’estero: tutta la sua produzione si contraddistingue per l’alto livello progettuale e qualitativo, e per i costanti investimenti in ricerca & sviluppo.
Per questo intervento Keope ha fornito 2mila mq di materiale, appartenente a ben 6 diverse collezioni per rivestire sia la facciata esterna sia i pavimenti interni dell’edificio.

Per la facciata ventilata esterna è stata adoperata la serie Moov, in diversi formati e colori. ©Luciano Busani Photography

Contrasti cromatici nella facciata

La facciata ventilata dello stabilimento è stata realizzata utilizzando diversi colori e formati della serie Moov (colori ivory, beige e moka, formati 20×120, 40×120 e 60×120 cm) che si distingue per una grafica ispirata ai materiali cementizi.

La serie Back color Brown cm. 75×75, utilizzata per la zoccolatura esterna. ©Luciano Busani Photography

Tetto – giardino e pavimentazione esterna

Per quanto concerne il rooftop con giardino, una sorta di area relax all’aperto, è stata applicata la collezione In&Out Percorsi extra – Pietra di Barge cm 60×60, nella versione K2 (2 cm di spessore) ideale per gli alti standard in termini di sicurezza, affidabilità, robustezza e inalterabilità nel tempo, oltre ad un’alta resistenza alle sollecitazioni fisiche e chimiche. Per la zoccolatura esterna sotto la parete è stata adoperata Back color brown cm 75×75 mentre per la pavimentazione esterna all’ingresso e i gradini In&Out Percorsi extra – Pietra di Faedis cm 60×60 (nella versione strutturata e non).

La collezione In&Out Percorsi Extra – Pietra di Faedis cm. 60×60, per la pavimentazione esterna all’ingresso e i gradini. ©Luciano Busani Photography

Gli interni in essenza di legno moka

Gli ambienti interni dediti al lavoro sono stati progettati, invece, per avere un’atmosfera accogliente, ottenuta con la collezione Evoke che evoca le essenze del legno pregiato, nella tonalità moka e nel formato cm 30X120. Questa proposta coniuga ricerca estetica e tecnologica in quanto riproduce con naturalezza il calore del legno conservando le prestazioni tecniche tipiche del gres.

Gli ambienti interni hanno visto, invece, l’utilizzo della collezione Evoke nella tonalità moka e nel formato cm. 30X120 ©Luciano Busani Photography

Tutte le serie adoperate nel progetto Isolcell sono inoltre contrassegnate dal logo GreenThinking, il simbolo dell’impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura e dal marchio Made in Italy, garanzia di valori quali stile, design, innovazione e qualità del prodotto, rispetto per l’ambiente e per le persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here