Produzione | Ceramiche Keope

Soluzioni ceramiche indoor e outdoor per la villa immersa nella natura

In Trentino vicino a Bolzano scelti i rivestimenti di Ceramiche Keope sia per gli spazi indoor sia outdoor in una villa immersa nella natura. La collezione Moov finitura grigia 120x120 per il primo piano e l’outdoor, Elements Lux Calacatta Gold per la stanza da bagno.

Nei pressi di Bolzano, a Egna, si trova come sospesa sul terreno una splendida villa inondata dalla luce naturale, dove lo spazio interno si dilata attraverso ampie vetrate dialogando come in simbiosi con il paesaggio circostante.

Villa a Egna immersa nella natura.

Un intervento progettato all’insegna dell’efficienza energetica, della sostenibilità e del comfort abitativo che per i suoi rivestimenti indoor e outdoor ha scelto versatilità e performance delle collezioni firmate Ceramiche Keope.

In questo progetto, il sistema costruttivo in legno, l’uso di materiali naturali performanti ed un’impiantistica all’avanguardia hanno permesso all’edificio di conseguire la certificazione CasaClima A Nature, l’attestato di conformità per le performance a livello di prestazione energetica e di sostenibilità.

Ceramiche Keope | Villa a Egna, interni.

Continuum al primo piano

Keope grazie alla sua ampia gamma di prodotti ceramici declinati in numerose collezioni, formati e spessori ha fornito infinite possibilità di abbinamento in continuità tra ambienti interni e spazi esterni.

La pianta della villa è articolata su due piani a forma di L, dove la distribuzione interna dei vani è chiara e lineare.

I pavimenti sono realizzati con la collezione Moov, finitura Grey, formato 120×120 in continuità dall’entrata fino al primo piano dove si aprono il soggiorno, la cucina e uno degli ambienti bagno.

Ricercata atmosfera del secondo piano

L’atmosfera della villa è rilassata e ricercata in ogni ambiente, in particolare al secondo piano dove spicca la danza di venature dell’effetto marmo di Elements Lux Calacatta Gold, scelto per la stanza da bagno.

L’area piscina

Proseguendo nella zona retrostante, la residenza è stata pensata come un’estensione spaziale del soggiorno, qui la collezione Moov riveste anche la superficie pavimentata che circonda la piscina. La resistenza del gres porcellanato di Keope incontra il fascino contemporaneo del cemento nel formato 60×60 cm K2, in 20 mm di spessore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here