Produzione | Ceramiche Piemme

Il gres porcellanato con le venature del legno e una leggera piallatura

Ceramiche Piemme ha firmato la nuova collezione di gres porcellanato Fleur de Bois, ideata per l’ambiente bagno e cucina. L’effetto riprodotto è quello delle venature del legno di noce americano o italiano, con leggera piallatura e usura da calpestio.

Fleur de Bois è la nuova collezione firmata Ceramiche Piemme. Il gres porcellanato di questa collezione ricrea venature del legno (un mix tra noce americano e noce italiano) reso ancora più naturale dalle tecnologie digitali con qualche effetto speciale come una leggera piallatura artigianale o di usura tipica del calpestio di pavimenti antichi.

I formati permettono di ricreare pose classiche o a grandi tavole (fra i formati anche una doga lunga 170 cm) e nello speciale formato 60x120cm è possibile interpretare lo chevron (la posa a spina francese, detta anche punto ungherese).

La gamma colori spazia dalle nuance più chiare e moderne (Gris, Blanc) fino alla tonalità Brun, molto scura, passando attraverso gli effetti più naturali (Naturel, Beige).

L’effetto legno su piastrelle continua a crescere in tutto il mondo soprattutto per la facilità di posa e manutenzione ma anche per la sua sostenibilità: il grès è un materiale per sua natura sostenibile ed è prodotto attraverso un ciclo produttivo certificato Iso 9001 e Iso 14001.

Caratteristiche tecniche

Gres fine porcellanato ad impasto colorato
Formati: 15X90cm, 22,5X90cm, 20x120cm, 20X170cm, 60X120cm, 40X120cm (da esterni con spessore maggiorato a 20mm)
Decori: Mosaico Linear 30x30cm – Mosaico Tarsia 20x20cm
Chevron 60x120cm versioni Nat/Ret e Lev/Ret in tre varianti cromatiche Glace, Miel, Chcocolat
Tonalità: Gris, Blanc, Naturel, Beige, Brun

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here