Produzione | Industrie Cotto Possagno

Piastrelle Terre Bianche con tecnologia di posa a magnete

Le piastrelle Terre Bianche di Industrie Cotto Possagno verranno presentate a Cersaie 2019 nelle due linee disponibili, Murano e Fusioni. In fiera l’azienda porterà anche il nuovo sistema di posa realizzato in collaborazione con MagnetikSkin che permette rendere intercambiabili le mattonelle e non utilizza collanti.

L’ultima creazione di piastrelle Terre Bianche di Industrie Cotto Possagno s’inserisce nella collezione dei Lustri Veneziani, caratterizzati da colori e sfumature che richiamano gli effetti cromatici dei mosaici e cristalli veneziani.

Cotto Possagno | Lustri veneziani.

La collezione sarà presentata a Cersaie 2019 (dal 23 al 27 settembre) con un elemento di assoluta novità: il supporto in caolino bianco. Questo materiale deriva da roccia clastica o detritica e per sua peculiare caratteristica cuoce bianco, costituendo quindi la materia prima fondamentale per la produzione della ceramica.

Cotto Possagno | Linea Foglie.

Terre Bianche è declinata in due linee:

  • Murano che riprende le nuances della natura combinandole tono su tono. Troviamo ad esempio il Verde Acqua a richiamare il mare, la calda tinta Sabbia, o ancora il color Caramello, Lavanda e Oliva.
  • Fusioni, la linea che miscela sapientemente i colori creando un effetto cromatico senza eguali, come solo la natura sa fare.

La collezione è sviluppata nei moderni formati: 7,5×15 cm; 7,5×30 cm; 15×15 cm e Foglie che s’ispira alle fronde ondeggianti degli alberi. Gli abbinamenti sono molteplici e offrono personalizzazioni che esaltano ogni ambiente.

Posa a magnete

Industrie Cotto Possagno annuncia inoltre il lancio del rivoluzionario sistema a posa tramite magnete, studiato in collaborazione con l’azienda vicentina MagneticSkin: grazie ad esso sarà possibile rendere intercambiabili le mattonelle, per far sì che il gioco di forme e colori sia mutevole nel corso del tempo seguendo le ultime tendenze in fatto di interior design.

Si tratta di una soluzione innovativa che volge un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla versatilità per il rispetto dell’ambiente, infatti non vengono utilizzati collanti e stucco impiegati invece per la posa tradizionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here