Immobiliare | Sostenibilità

Milano sostenibile: certificato Leed Gold per Palazzo P di Investire Sgr

L’immobile milanese di proprietà del Fondo Crono di Investire Sgr ha ottenuto lo standard di certificazione energetica per green buildings. Un successo che accresce la credibilità della società nel campo del real estate sostenibile.

Il sistema di certificazione Leed per i green building ha attribuito al Palazzo P di via Ceresio 7 a Milano, di proprietà del Fondo Crono di Investire Sgr, l’ambito certificato Leed Gold.

Palazzo P in via Ceresio 7, Milano.

L’acquisizione di Palazzo P per conto del Fondo Crono è in linea con una strategia di investimenti che predilige immobili di alta qualità localizzati nelle principali città italiane, caratterizzati da eccellenti performance energetiche e da una ottimale fruibilità degli spazi interni.

Con questa operazione il portafoglio del Fondo Crono si arricchisce di un asset che, grazie all’applicazione di soluzioni architettoniche, tecnologiche e gestionali in linea con le best practices attuali, sarà in grado di produrre valore nel corso di tutta la sua vita utile.

L’attenzione alle questioni ambientali degli edifici ha inoltre assunto una rilevanza crescente in questi mesi di pandemia, a dimostrazione che la strada intrapresa da Investire Sgr è quella giusta e che la costruzione di nuovi edifici sostenibili, come anche la scelta di investire in strutture riqualificate, sta diventando sempre più una necessità per il nostro benessere e per quello delle nostre città. (vb)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here