Produzione | Detrazioni fiscali

Cromology fornisce il servizio di cessione del credito per applicare il cappotto termico

L’Ecobonus offre vantaggi a chi interviene con opere di riqualificazione energetica sotto forma di detrazioni fiscali in 5-10 anni. Grazie alla cessione del credito si può cedere il proprio credito fiscale ad altri soggetti. Cromology ha stretto un accordo con Cremonesi per offrire la possibilità di accedere alla cessione del credito nei casi di riqualificazione energetica degli edifici mediante l’applicazione del sistema a cappotto.

Cromology ha stretto un accordo di collaborazione con Cremonesi – ESCo (Energy Service Company) che da oltre 25 anni si occupa di efficienza energetica, sicurezza e sostenibilitĂ  degli edifici, consulenza, progettazione, sviluppo e gestione di piani per la sostenibilitĂ  ambientale e l’efficienza energetica, per offrire il servizio di cessione del credito d’imposta in caso di riqualificazione energetica con cappotto termico.

Viero | Vieroclima p.

Ecobonus e detrazione fiscale

Gli interventi di riqualificazione energetica, grazie all’Ecobonus, rientrano nelle detrazioni fiscali che vanno dal 65% all’85% a seconda del tipo d’intervento effettuato. Le spese vengono recuperate attraverso la detrazione dalle imposte in 5 o 10 anni.

Con il meccanismo della cessione del credito, sia privati sia condomini possono cedere il proprio credito fiscale ad altri soggetti, purché questi siano fornitori dell’intervento o soggetti a questi collegati, evitando così di attendere i 5 e i 10 anni.

Settef | Thermophon.

Riqualificazione energetica con sistema a cappotto

L’efficienza energetica dell’involucro è da sempre un tema strategico per Cromology, che propone al mercato dell’edilizia sistemi a cappotto certificati Eta (secondo Etag 004) con i marchi specialisti della facciata Settef e Viero, entrambi brand soci fondatori di Cortexa – oltre a servizi di formazione e consulenza finalizzati alla corretta scelta, progettazione e posa del cappotto.

La domanda crescente d’interventi di riqualificazione energetica mediante l’isolamento dell’involucro con cappotto termico si accompagna sempre piĂą spesso alla richiesta degli investitori di accesso ai benefici della cessione del credito.

La collaborazione con Cremonesi, quindi, è un ulteriore segno tangibile dell’impegno di Cromology a rendere sempre più semplice intervenire sull’efficienza energetica degli edifici e a rendere profittevole e sostenibile la crescita del proprio business e di quello dei propri partner, fornendo quei servizi che possano anticipare e soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione e sempre più attento ai temi dell’efficienza e della salubrità.

Cessione del credito

Con Cremonesi, Cromology assume il ruolo di un intermediario competente e qualificato tra i richiedenti d’interventi con cessione del credito e i propri partner e imprese che possono fornire questo servizio, agevolando le relazioni tra i diversi attori della filiera e contribuendo così a una dinamica di crescita qualitativa e quantitativa del mercato.

I vantaggi per committenti e professionisti

I vantaggi per i committenti e i professionisti che si rivolgono a Cromology e sfruttano l’opportunitĂ  d’interagire con Cremonesi per la cessione del credito sono numerosi:

  • accesso senza limiti al servizio, sia per interventi di grandi che di piccole metrature;
  • Cremonesi segue ogni fase dell’iter della pratica: dalla riunione condominiale/interazione col privato, fino alla dichiarazione sul portale Enea;
  • Cremonesi può gestire in una sola pratica interventi allargati di efficienza energetica e ristrutturazione: non solo quelli relativi al cappotto termico ma anche quelli riguardanti infissi, tetto, opere di manutenzione;
  • possibilitĂ  di consultare un help desk gestito da Cremonesi che risponde a tutte le domande degli attori nella filiera, compresi condomini, committenza e privati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here